Mika: a Napoli duetto con Chiara e grande show per 100.000 persone [VIDEO]

Festa a Napoli, non poteva essere diversamente. Il main event del #NutellaDay è Mika, colui che in pochi mesi è riuscito a diventare un beniamino del pubblico italiano, ‘rafforzando’ la sua posizione con la partecipazione a X-Factor 7. Il concertone di Piazza del Plebiscito parte con la celebre “Relax” e fa seguito ad un pomeriggio colorato dalle note di colleghi come Arisa, Simona Molinari e gli Almamegretta: circa 50.000 persone che, piano piano, raddoppieranno. Lui è emozionato e carico al punto giusto, esordisce così: “È la prima volta in questa bella città, è incredibile…“. Unica data italiana nel 2014, il concerto-evento della popstar libanese festeggia i 50 anni della crema alla nocciola più famosa al mondo: non poteva mancare Chiara Galiazzo, ospite d’onore del suo grande amico…

Un boato. Piazza del Plebiscito regala a Mika l’accoglienza che si riserva solo alle grandi star: lui, giacca optical e camicia bianca, non si risparmia e regala spettacolo ed emozioni. Da tempo non teneva un concerto nel nostro Paese, il doppio duetto con Chiara fa impazzire la gente, lui è portatore sano di buonumore (oltre che di buone maniere) e, per circa 75 minuti, dà il meglio di sé, intonando successi vecchi e nuovi.
Da poco protagonista anche in Francia, con la ‘locale’ edizione di The Voice, Mika è pronto a tornare sui banchi di X-Factor Italia, probabilmente al fianco di Fedez, Victoria Cabello e l’insostituibile Morgan…

Non solo Mika

Come detto in apertura, non solo i 75 minuti di Mika sul palco allestito in Piazza del Plebiscito: Napoli fa festa già dal primo pomeriggio (a precedere lo show, famiglie ingolosite da centomila fette di pane e Nutella offerte dall’organizzazione) con i napoletani Almamegretta, seguiti dai vari Simona Molinari, James Senese e Napoli Centrale, Arisa, Giuliano Palma. Un evento dolcissimo e pieno di energia: sarà anche scontata, ma resta la definizione più adeguata.

(Foto LaPresse)

Impostazioni privacy