Annalisa: “Sento solo il presente” [VIDEO UFFICIALE]

La bellezza del presente, la grande sfida di un amore semplice, come quelli che c’erano una volta, come quelli che – nonostante i continui e buoni propositi – fanno sempre più fatica a resistere. Assume i contorni della fiaba il nuovo videoclip di Annalisa Scarrone, “Sento solo il presente”, trasposizione in immagini del brano scritto da Kekko Silvestre: anticipa il nuovo disco della cantante ligure, per la cui uscita toccherà attendere ancora un po’.
Il leader dei Modà ha avuto l’abilità di scrivere un valzer moderno, a sua volta capace di conquistare il pubblico, grazie ad un sound immediato e mai banale. La melodia sposa una felice atmosfera, balla con lei e ondeggia sopra un’altalena impazzita e sotto un fiume di parole chiare, limpide: “Trasformami in bolla per farmi toccare una stella, soffia piano e regalami un giro di luna senza che se ne accorga…“.

“Sento solo il presente”, il videoclip

Il videoclip del nuovo singolo di Annalisa fa seguito ad un frizzante lyric video (GUARDALO QUI) pubblicato un po’ di tempo fa: è la bellezza della semplicità e arriva anche in seguito al trionfo dei nostri Velvet Awards, dove “Alice e il Blu” fu eletta dai fan #BestSong, canzone dell’anno 2013. “Sento solo il presente” canta la Scarrone, quel presente che è, storicamente, la dannazione dell’essere umano, quel presente che va raccontato e che non va lasciato scivolare come fosse unicamente l’antipasto del nostro futuro…

Piccolo grande sogno, favola, un mondo altro dove fuggire per stare bene, per stare insieme. “Sento solo il presente” è anche un messaggio e, insieme, un invito all’amore sereno, privo di violenza, là dove il contatto è solo carezza e abbraccio e non schiaffo: “..ma sento che non può succedermi niente, se mi stringi più forte non c’è amaro più dolce del sapore di un bacio bagnato e sfuggente che accende le voglie“. Se negli anni ’70 le canzoni erano buone (quasi) a far rivoluzioni, oggi serve anche questo, un pensiero felice, un valzer positivo. La musica chiama, Kekko e Annalisa rispondono: “Presente.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy