Gianluca Grignani, nuovo singolo a giugno: il 21 maggio si gira il videoclip

Un bel po’ di tempo fa, sui nostri social, vi avevamo annunciato ‘a mezza bocca’ del nuovo, potentissimo singolo di Gianluca Grignani. Una vera bomba, perfetto incrocio tra rock e melodia: quello che era poco più di una demo è stato in seguito rivisitato e corretto e tra poche settimane sarà ufficialmente rilasciato e mandato in onda da tutte le radio. Nelle ultime ore, con un breve clippino (dopo Vasco e Morandi, tocca anche a lui) pubblicato su Facebook e Twitter, Gianluca ha annunciato il suo ritorno: “News sul nuovo singolo”, questo il titolo del filmato. Una gradita rentrée, soprattutto dai fan più affezionati, dimostrazione ne è l’immediata – e corposa – condivisione del post…

UPDATE 23 MAGGIO: ieri, giovedì 22 maggio, Gianluca Grignani ha svelato ufficialmente sui social network il titolo del suo nuovo singolo, che si chiamerà “Non voglio essere un fenomeno”. Il cantautore sta anche documentando su Facebook e Twitter le riprese della clip del brano a Verona.

Grignani, Rock ‘n Love

Un mese, forse qualche giorno di più, poi Gianluca Grignani farà il suo atteso ritorno nel mondo della discografia. Un nuovo singolo a giugno, accompagnato dal videoclip: riprese, in un primo tempo, previste per questo venerdì (16 maggio, ndr.), poi spostate al 21. Il prologo è un breve filmato sui social, come detto in apertura: un video in cui Gianluca indossa una tuta da ginnastica (sta per andare in palestra) e scatena il prevedibile entusiasmo dei fan. Sta per terminare quel lungo stand-by iniziato tre anni fa con l’album “Natura Umana”.

I messaggi dei fan

Grignani che, da buon appassionato di tennis, assisterà alle finali degli Internazionali d’Italia in programma fino al 18 maggio a Roma. Grignani che fa gli auguri alle mamme e alle nonne. Il ‘Joker’ della musica italiana vive molto sui social e questo accresce l’interesse e il seguito dei suoi fan, i quali – alla notizia del nuovo singolo – lo hanno sommerso di messaggi: è tutto un coro di “non vedo l’ora di ascoltarti“, oppure “mi provochi le stesse emozioni di quando scendevi la scala dell’Ariston nel 1995″. Così, tra amarcord e piccole grandi speranze, tutto fa gioco al Grigna: manca poco, giugno sarà il suo mese, l’inizio di una nuova avventura a tempo di rock.

(foto by Facebook)

Impostazioni privacy