Michael Jackson: due nuovi inediti, “Blue Gangsta” e “Xscape” [AUDIO]

Polemiche a parte, legate alle ragioni d’opportunità di un’operazione di questo genere, ri-ascoltare inediti di Michael Jackson non può che rendere felici. Questa è la base, forse un po’ troppo semplicistica, ma ci sta: dopo il successo del duetto groovy con Justin Timberlake in “Love Never Felt So Good” (ASCOLTALO QUI) e il secondo estratto “Chicago”, ecco l’anteprima di altri due brani contenuti nel disco “Xscape” (uscirà martedì 13 maggio), ovvero “Blue Gangsta” e la title track, “Xscape”. Ascoltiamo il primo dei due:

Se il Re del Pop avesse deciso di andare in gara al Festival di Sanremo (ragioniamo per assurdo, nessuno si scaldi), probabilmente avrebbe preso in considerazione due brani così opposti e distinti, come quelli appena ascoltati: “Xscape” e la più struggente “Blue Gangsta”. Quello che abbiamo ascoltato è nello stile del Jacko, nulla da eccepire: si può discutere sul modo in cui siano stati trattati questi ‘reperti’, sul lavoro di post-produzione, sui soggetti convocati dalla Epic Records (da Paul Anka a Timbaland), ma sarebbero congetture e nulla più.

Michael Jackson è, dunque, a un passo dal ritorno: il secondo album postumo sarà ufficialmente disponibile da martedì 13 maggio, anche se ormai da tempo la rete ha fatto circolare una serie di leak. “Xscape” e “Blue Gangsta” sono state rilasciate in anteprima dal sito italiano di MTV, un modo ulteriore per aumentare la curiosità.

Di seguito, la tracklist di “Xscape”

Standard Edition

Love Never Felt So Good (ft. Justin Timberlake)
Chicago
Lovin’ You
A Place With No Name
Slave to the Rhythm
Do You Know Where Your Children Are
Blue Gangsta
Xscape

Deluxe Edition

Love Never Felt So Good (Demo)
Chicago (Demo)
Lovin’ You (Demo)
A Place With No Name (Demo)
Slave to the Rhythm (Demo)
Do You Know Where Your Children Are (Demo)
Blue Gangsta (Demo)
Xscape (Demo)
Hot Fun In the Summertime (feat. Mary J. Blige & D’Angelo)
Music Video
EPK

Impostazioni privacy