Katy Perry, partito il tour da Belfast: è regina dei travestimenti [FOTO + VIDEO]

Aveva deciso di regalare ai fan un bell’antipasto con il video di “Birthday” (GUARDALO QUI), lasciando intendere di essere attualmente (e fortemente) attratta dai travestimenti. Katy Perry ha inaugurato a Belfast il suo “Prismatic World Tour”, assumento le sembianze di una gatta o di una regale Cleopatra, tanto per cominciare. Odyssey Arena gremita e festante per la popstar di Santa Barbara, che ha aperto la tournée nel migliore dei modi. Primo passo di un lungo viaggio che, secondo i programmi, si concluderà a dicembre, quando ci sarà l’ultimo concerto della legione australiana. Alcuni dei costumi, come da Katy anticipato su Instagram, sono stati creati per lei da stilisti di casa nostra come Valentino, Roberto Cavalli e Moschino…

Musica!

Belfast apre le danze, anzi, il canto, lo show. Katy Perry comincia da qui, dall’Odyssey Arena, il suo lungo tour: setlist ricca e ben assortita, con 22 brani scelti tra quelli del nuovo album “Prism” e vecchi successi, compreso un mash up che unisce “International Smile” alla celebre “Vogue” di Madonna. Il pubblico non sarà certo rimasto deluso: come abbiamo visto dalle poche foto pescate sui social, sono stati davvero studiati e scenografici i colpi di scena, con Katy che “vola” grazie all’aiuto di tanti palloncini colorati, oppure travestimenti pittoreschi (e molto attesi) , con parrucche colorate (anche verde!) e look originali. Scaletta: si va da ‘Birthday’ a ‘This Moment’, da ‘Legendary Lovers’ a ‘Roar’ (l’apertura roboante della serata), sino a ‘Firework’. Senza dimenticare le varie ‘Part of Me’, ‘Wide Awake’, ‘I Kissed a Girl’ e ‘California Gurls’.

Regina dei travestimenti

Lasciando perdere le piccole grandi polemiche (parrucca verde e Katy che ‘copia’ Lady Gaga, ad esempio), Katy Perry ha saputo dosare gli effetti speciali, unendoli ai numerosi cambi d’abito (sexy Cleopatra, gattina, sirenetta, principessa) e a tante canzoni di buona fattura. Applausi a scena aperta, il Prismatic World Tour continua.

(foto by facebook)

Gestione cookie