Gabriele Salvatores cerca una canzone per il suo nuovo film: ecco come candidarsi

Da un grande potere derivano grandi responsabilità“, così diceva Ben Parker a suo nipote Peter, prima di essere assassinato. Stiamo parlando del primo capitolo cinematografico di Spiderman. Un altro supereroe o, meglio, eroe è Michele, il protagonista del nuovo film di Gabriele Salvatores: “Il ragazzo invisibile”. Come sarà facile intuire dal titolo è proprio l’essere invisibile il superpotere di questo giovane: un film che – come dice lo stesso autore – includerà tutti gli stati d’animo e le emozioni di un adolescente, soprattutto perché il protagonista non è in grado di gestire la sua “nuova fortuna”, se così vogliamo definirla. Cosa c’entra la musica? Fino al 30 giugno i musicisti tra i 18 e i 25 anni residenti in Italia, che non siano legati ad etichette musicali, avranno una possibilità molto speciale: proporre una canzone da inserire nel film. Il regista e altri 4 giurati (tra loro anche Linus) sceglieranno tra tutte le proposte quella che sarà più in sintonia con l’atmosfera del film. Ecco il video di presentazione:

“Il ragazzo invisibile”

Il superpotere più bello? Volare, probabilmente. Anche se diventare invisibile resta davvero una grande possibilità, un potere difficile da controllare (e da mostrare). Gabriele Salvatores è alla ricerca di una canzone per il suo nuovo film a tema, “Il ragazzo invisibile”, ecco le sue parole: “Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell’essere adolescenti: libertà/paura, intraprendenza/incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere…“.

Come partecipare?

Chiunque volesse partecipare al contest per essere scelto da Gabriele Salvatores come autore e interprete della canzone per il suo prossimo film, “Il ragazzo invisibile”, dovrà visitare il sito www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper: due clip inedite tratte dal film Il ragazzo invisibile, in fase di montaggio, serviranno come ulteriore spunto per provare a comporre la canzone giusta.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy