Ron, “America”: il nuovo singolo è un inedito di Lucio Dalla [VIDEO UFFICIALE]

E’ stato uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. “Un abbraccio unico” resta un concentrato di eleganza, melodia e armonia. Adesso Ron (GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA) canta “America”, il primo inedito di Lucio Dalla. Un modo intelligente di sposare la memoria, andando incontro ai gusti degli ascoltatori più attenti e più appassionati. Il videoclip, in anteprima per Corriere TV, è diretto dal giovane regista vicentino Marco Donazzan ed è stato girato nei saloni del Teatro Cagnoni di Vigevano, sede della scuola di musica di Ron (“Una città per cantare”, ndr.). “America” fa parte di “Un abbraccio unico”, disco che lo stesso artista porterà presto in tour: prime tappe il 15 maggio al Nuovo di Milano e il 22 all’auditorium Parco della Musica di Roma (SCOPRI I PREZZI). Ora guardiamo il video “America”…

Ron racconta Dalla (e “America”)

Capita che nella vita si incontrino delle persone con cui si è in sintonia. (…) Aldilà dei momenti belli o delle discussioni, aldilà del numero di ore, giorni o anni che si condividono o che ci separano, la sintonia esiste, resiste. Resiste al mondo, alla gente che ci sta intorno, alla vita che ci inonda e qualche volta, qualche volta, anche alla morte…“.

Ron, in occasione dell’uscita del videoclip “America”, suo nuovo singolo, ricorda il tempo di 20 anni fa, la figura di Lucio Dalla, autore di questa canzone: “Era il 1992 e le cose andavano molto bene per me. Ma io non ero soddisfatto. Vivevo sempre con la sensazione che mancasse qualcosa, quel premio da vincere, quella trasmissione tv dove andare, quel palco prestigioso da riempire. Lucio non sopportava più quella mia insoddisfazione, il mio perenne malessere e come faceva spesso per farmi capire le cose, anziché spiegarmele davanti ad un bicchiere di vino, scrisse le parole di America. Su di me, su quel mio modo di non godermi il successo. Voleva spronarmi a vivere la vita. Lui che era così goloso di vita. Il messaggio arrivò chiaro”.

Invalid Displayed Gallery

Adesso il tour

A cinque anni dall’ultimo tour, Ron torna ad incontrare il suo pubblico con l’anteprima de “Un abbraccio unico Tour”, che farà tappa il 15 maggio al Teatro Nuovo di Milano e il 22 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (una produzione Massimo Levantini per Live Nation). I biglietti per la data di Milano sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, mentre quelli per la data di Roma sul circuito Listicket e nelle prevendite abituali ([email protected] www.livenation.it).

(foto ufficio stampa)

Commenti