A un passo dalla finale dell’Eurovision proviamo a concentrarci sulla musica, sulle canzoni e lasciando a chi di dovere sterili polemiche sul look di certi artisti. Nella fattispecie, Emma Marrone “rea” di aver indossato un abito troppo risicato (con mutandine dorate a corredo) durante le prove del Festival. Andiamo oltre. Quel che conta è “La mia città” che domani, sabato 10 maggio, porterà in alto (almeno, si spera) il vessillo italiano alla B&W Hallerne di Copenhagen: da oggi il brano è in rotazione radiofonica (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP).
“Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata – ha raccontato Emma –, sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora…”
“La mia città”
Il brano di Emma Marrone, “La mia città”, è contenuto in “SCHIENA vs. SCHIENA” (Universal Music), versione speciale dell’ultimo album dell’artista, che comprende due dischi: il primo con la tracklist originale di “Schiena” arricchita da “La mia città”; il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica. Il videoclip del brano, online su Youtube, veleggia ormai verso il milione di visualizzazioni: è stato diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio e poggia su un testo perfettamente autobiografico, oltre che in linea con l’attuale percorso della cantante salentina (“e dimmi se c’è un senso al tempo, al mio vagare inutile, e dimmi se c’è davvero una meta o dovrò correre per la felicità…“).
L’Art Direction della performance di Emma all’Eurovision Song Contest è stata curata dai già citati Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede, lo Styling di Emma e della band sono a cura di Nicolo Cerioni. A luglio l’artista tornerà live con i sei concerti speciali “EMMA LIMITED EDITION”, calcherà i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia (CONTROLLA QUI TUTTE LE DATE).
Ordine di uscita della finale: segnaliamo alcuni dettagli della scaletta, l’Armenia (Aran MP3, il favorito) uscirà in ‘posizione’ numero 7, poi l’Austria (Conchita Wurst, la drag queen) con l’11, Emma al 16 e l’altra italiana – in gara con San Marino -, Valentina Monetta, con il 25.
(foto ufficio stampa)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…