Da un po’ di tempo Mina ha aperto il proprio canale ufficiale su Youtube: già si vocifera che il nuovo album arriverà entro l’estate e che il primo estratto non verrà concesso alle radio, ma postato direttamente al link: http://www.youtube.com/user/MinaMazziniOfficial. Intanto, quasi come fosse un ricco antipasto, da oggi è disponibile la raccolta (CD + DVD ) dal titolo “I miei preferiti – Gli anni RAI”, una sorta di antologia con le migliori apparizioni della Tigre di Cremona negli studi della televisione di stato. Come comunicato dal sito Minafanclub.it, il documento è a cura di Vincenzo Mollica e prodotto da GSU (su licenza RAI) e contiene una serie di esibizioni inedite, cioè mai pubblicate fino ad oggi. Nel DVD saranno presenti una trentina di performance live e contenuti extra di alto profilo: duetti con Gaber, Astor Piazzolla, Totò e molti altri. Noi di Velvet avevamo dato spazio, alcuni mesi fa, ad alcuni video restaurati di epoca bianco e nero: partecipazioni televisive e filmati inediti con protagonista proprio la grande Mina (LEGGI QUI I DETTAGLI).
UPDATE 12 maggio: sarà presentato oggi il nuovo inedito di Mina, “La palla è rotonda”, sigla Rai Sport per i Mondiali di Calcio di Brasile 2014 (più in basso il video estratto dal Tg1)
Ecco la tracklist del CD di “I miei preferiti – Gli anni RAI”:
1. Medley da “Teatro 10”, puntata del 8/4/1972: “Quand’ero piccola” / “E se domani” / “Lazy river” / “Un giorno come un altro” / “Allegria”
2. “Io vivrò senza te” da “Milleluci”, prima puntata del 16/3/1974
3. Medley da “Musica da sera” del 5/3/1967: “Chi non conosce te” / “La lunga estate di Taormina” / “Va ‘bbuono” / “Stanotte come ogni notte” / “‘Nnammurata mia” / “Sei nata per essere adorata” / “Piccolissima serenata” / “Ora o mai più” / “Ciao”
4. “Grande, grande, grande” da “Teatro 10” decima puntata
5. “Un colpo al cuore” da “Senza Rete” terza puntata del 18/7/1968
6. Medley da “Studio uno” della diciassettesima puntata 4/6/1966: “Prime lacrime” / “Un giorno ti dirò” / “Piccola Italy” / “Merci beaucoup” / “Non so dir ti voglio bene” / “Femminilità” / “Simpatica” / “Amore fermati” / “L’amore ha i tuoi occhi”
7. “La mente torna” da “Teatro 10”, quinta puntata del 23/4/1972
8. “Amor mio” da “Teatro 10”, seconda puntata del 18/3/1972
9. Medley da “Studio Uno”, diciannovesima puntata del 18/6/1966: “Che m’è ‘mparato a fà” / “È l’omo mio” / “È per sempre” / “Ciao Rudy” / “‘O cielo ce manna ‘sti cose” / “Roma nun fa la stupida stasera” / “La verità”
10. “La voce del silenzio” da “Canzonissima” ottava puntata del 16/11/1968
11. “Insieme” da “Teatro 10” quarta puntata del 16 aprile 1972
12. Medley da “Studio Uno”, ventesima puntata del 25/6/1966: “Rome By Night” / “Due note” / “Sabato notte” / “Brava” / “Un bacio è troppo poco” / “Importante è avere te” / “Fortissimo” / “Tutta la gente del mondo”
13. Medley con Giorgio Albertazzi voce recitante e Pino Calvi al pianoforte da “Notte di speranza” del 24 dicembre 1969: “Amore amore amore amore” / “Dicitencello vuje” / “Il cielo in una stanza” / “Non credere”.
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…