Categories: News

“Radio Italia – Il Concerto”: presentano Luca e Paolo, è ufficiale (1° giugno, Milano)

Published by

Per la serie ‘squadra che vince non si cambia’. Soprattutto in fatto di sport e spettacolo: pochi minuti fa è stata annunciata (proprio in diretta su Radio Italia) la conduzione di “RadioItaliaLive – Il Concerto” e , per il secondo anno consecutivo, saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu i padroni di casa. I due, intervistati dalla celebre speaker Paola Gallo, hanno dichiarato: “Siamo molto felici di presentare questo grande evento per il secondo anno consecutivo. E’ un onore e motivo di orgoglio”. Il Presidente di Radio Italia, Mario Volanti, ha commentato così: “Sono molto felice che Luca e Paolo abbiano accettato di condurre anche questa nuova edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”. Lo scorso anno ci siamo divertiti tantissimo insieme, siamo sicuri che la magia si ripeterà anche quest’anno”. Il prossimo 1° giugno saliranno sul palcoscenico allestito in Piazza Duomo i migliori interpreti e autori della musica italiana. Da Emma a Laura Pausini, dai Negramaro a Baglioni, da Elisa a Giorgia. E non finisce qui: per la prima volta la centralissima piazza del capoluogo meneghino ospiterà una jam session hip hop, con J-Ax‘cerimoniere’ e tanti colleghi rapper a far impazzire il pubblico presente…

NEGRAMARO, “UN AMORE COSI’ GRANDE – GUARDA IL VIDEOCLIP”

“Hip Hop Radio Italia”

“Radio Italia Live – Il Concerto”, un evento a ingresso gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno del programma “Expo in città 2014”. Si svolgerà Domenica 1 giugno 2014 e, a partire dalle 19:00, offrirà al pubblico presente e a quello collegato da casa uno spettacolo indimenticabile. Come detto in apertura, infatti, il pre-show si colorerà di rap: la serata partirà con una grande sorpresa, una sorta di evento nell’evento, “Hip Hop Radio Italia”, un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop. Sul palco alcuni dei più talentuosi rapper italiani: Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio si alterneranno in una big session presentata, e non solo, uno dei pionieri del rap italiano, J-Ax.

J-AX: “PEPSI BEAT ON STAGE” – SCOPRI QUI IL CONCORSO

Il Concerto

UPDATE 31 MAGGIO – Giorgia non ci sarà, ecco la conferma ufficiale da parte dell’artista romana: “purtroppo ho una bronchite acuta che richiede cure e riposo e non sarò sul palco di RadioItalia mi dispiace tanto. G

Dopo i rapper, spazio ai grandi protagonisti del pop italiano. A partire dalle 20 saliranno sul palcoscenico di Piazza Duomo, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori, artisti del calibro di Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Giorgia, Laura Pausini, Elisa, i Negramaro, Alex Britti ed Emma Marrone. Talento, voci ed energia allo stato puro per uno show che si preannuncia straordinario.

(foto LaPresse)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 settimana ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 settimana ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 settimana ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 settimana ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 settimana ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 settimana ago