“Non mi importa come finirà, scrivimi quello che fai, Roma era più bella con te, forse un giorno tu mi mancherai come non mi sei mancata mai…“. E’ una piccola ‘genialata’ quella dei Velvet che si ripresentano al pubblico con il loro nuovo singolo “Scrivimi quello che fai”, un brano arricchito – va sottolineato – dall’elegante presenza di Fabrizio Bosso. La tromba s’inserisce alla perfezione in una storia di rock moderno e melodico, con la linea armonica che ne esce più bella, ancora più evocativa. Come Pier Ferrantini e i suoi hanno rimarcato, “la presenza di Fabrizio è il valore aggiunto per una canzone che noi amiamo incredibilmente, dal giorno dopo in cui l’abbiamo scritta“.
LEGGI QUI L’INTERVISTA A PIERLUIGI FERRANTINI
Il ritorno dei Velvet non è di poco conto. Bella affermazione due giorni fa, al Concertone del Primo Maggio (QUI LE FOTO), ora di nuovo in pista con il singolo + videoclip di “Scrivimi quello che fai”. Davvero intrigante il video che vede alla regia l’ottimo Dandaddy, già al lavoro con Dente, Marta Sui Tubi, Baustelle, Le Luci Della Centrale Elettrica e tanti altri. Musicalmente è l’ennesimo tassello della crescita della band, sulla cresta dell’onda quando gruppi come i Negramaro erano solo agli esordi, ancora oggi dal seguito consistente. “Scrivimi quello che fai” (ft. Fabrizio Bosso) è tratto dall’album uscito a inizio marzo, “Storie”, guardiamo insieme il videoclip…
“Scrivimi quello che fai” feat. Fabrizio Bosso
Pierluigi Ferrantini descrive così il brano “Scrivimi quello che fai”: “C’è Roma sullo sfondo di questa canzone che racconta di come tante volte ci fermiamo a pensare a quello che non gira per il verso giusto, a quello che ci manca, senza considerare invece le emozioni che stiamo vivendo in quel preciso momento”. A proposito di Fabrizio Bosso, il leader dei Velvet dichiara: “Una mattina quel fuoriclasse (Fabrizio, ndr.), dopo aver ascoltato vari demo del nuovo disco, ci ha scritto dicendoci di fargli trovare lo studio libero in uno dei giorni seguenti perché voleva suonare proprio su quel brano. Naturalmente glielo abbiamo fatto trovare libero. Un po’ come se Francesco Totti ti invitasse a giocare a calcetto con lui, che fai non ci vai?».
GUARDA IL VIDEOCLIP “BOYBAND” VERSIONE 2011
Come detto in apertura, “Scrivimi quello che fai” è un nuovo brano estratto dall’ultimo disco dei Velvet, “Storie”, un album che, oltre a quella di Fabrizio Bosso, vede anche le collaborazioni di Federico Dragogna dei Ministri e del cantautore torinese Alberto Bianco.
(foto ufficio stampa)