Chiamatelo pure nepotismo, ma non sarebbe appropriato. Nomi e, soprattutto, cognomi che pesano nel mondo dello spettacolo, non è una regola moderna ma antica quanto il mondo: lei è Cécile Cassel, ma da ora in poi sarà solo e semplicemente HollySiz. 31 anni per questa bella ragazza che ha da poco deciso di ossigenarsi i capelli con l’aiuto del parrucchiere delle star francesi: cantante rock, fuori con l’album “My Name Is” e autrice di un singolo da 2 milioni di click (“Come Back To Me”, ndr.). A tutto questo si aggiunge una tournée puntualmente da tutto esaurito. Sorellina del celebre attore Vincent Cassel, al momento la giovane rocker non sembra ‘soffrire’ questa ingombrante parentela, anzi…
La sorella di Vincent Cassel è una bomba (non solo sexy)
HollySiz è bionda e affascinante. Viene presentata come una bomba sexy, musicalmente pare essere perfetto incrocio tra sonorità anni ’80 e quel mix tra rock e dance piuttosto in voga nell’epoca ultra-moderna. Da bambina studiava danza e sognava il corpo di ballo dell’Opéra di Parigi, poi si è avvicinata al cinema, ma è la musica la compagna fedele di questo (e forse anche di un altro) tempo. Le ragazzine impazziscono per lei: durante il suo ultimo concerto a Pigalle, nel teatro La Cigale, Cécile (sorella di Vincent Cassel) ha trovato un’accoglienza trionfale. “Come Back To Me”, come detto in apertura, è il suo primo singolo tratto dall’album “My Name Is”…
Al noto settimanale Vanity Fair, HollySiz ha raccontato la genesi del suo cambiamento, una vera e propria scelta di vita scoppiata circa cinque anni fa quando l’allora Cécile decise di trasferirsi a Londra in seguito a una delusione d’amore: sono arrivate le prime canzoni scritte di suo pugno, oltre all’opening act per artisti come Yodelice, suo amico e cantante francese molto noto dalle sue parti. Tutto questo ha donato fiducia alla neo-bionda, che ha in seguito realizzato un album tutto suo (auto-prodotto), prologo ideale al successo che oggi è davanti ai nostri occhi. Ripetiamo, 2 milioni di views non sono solo un caso: HollySiz sembra avere il futuro dalla sua parte.
(foto ufficio stampa)