Michael Jackson: “Love Never Felt So Good”, duetto con Justin Timberlake [AUDIO]

Il prossimo 13 maggio uscirà l’attesissimo (e temutissimo) “Xscape”, secondo album postumo di Michael Jackson. La standard edition del disco conterrà 8 tracce, mentre nella deluxe ne avremo 11. Un disco temuto, soprattutto dai veri fan del Jacko per via del carattere estremamente commerciale che questa operazione ha sembrato avere sin dall’inizio. Ma ne parliamo più avanti, ora è il momento di “Love Never Felt so Good”, il primo singolo estratto da questo secondo album postumo del Jacko. La canzone è stata scritta dal Re del Pop insieme con, udite udite, Paul Anka, celebre per brani pop/jazz e per hit anni ’60 come “Diana”. Nella canzone apripista, quasi a sorpresa, ecco il featuring di Justin Timberlake, probabilmente qui in funzione del suo forte legame col produttore Timbaland (produttore, a sua volta, di “Love Never Felt So Good”). Ascoltiamo il pezzo:

Il ritorno del Jacko

Per raccontare il ‘ritorno’ di Michael Jackson si dovrebbe usare una duplice chiave. Mancano 10 giorni all’uscita del suo secondo album postumo, “Xscape”, la pubblicazione del primo singolo, “Love Never Felt So Good” non lascia musicalmente perplessi: il feat. di Justin Timberlake arricchisce un pezzo di per sé piuttosto, immediato, gradevolissimo. Poi altro discorso è quello legato alle ‘ragioni d’opportunità’. La Epic Records è etichetta non priva di problemi finanziari, per cui il lancio di questo progetto non potrà che esserle d’aiuto: i fan visceralmente attaccati al Re del Pop hanno mostrato immense riserve rispetto a questa discutibile iniziativa commerciale…

L’abbiamo già messo in evidenza nelle scorse settimane. I fan di Michael Jackson non sembrano gradire questo ritorno ‘mascherato’ del loro beniamino. Per la serie, “il Jacko non avrebbe mai voluto lavorare con quelle persone“, oppure “Michael è sempre stato artista meticoloso, un perfezionista: questo disco non lo avrebbe soddisfatto“.

ASCOLTA QUI IL DUETTO FREDDIE MERCURY – MICHAEL JACKSON

Tuttavia, la storia viene sempre scritta dai fatti e il fatto più recente è il primo singolo estratto, ovvero questa “Love Never Felt So Good” feat. Justin Timberlake. Nel progetto Xscape anche Madonna e Britney Spears? Quasi impossibile, mentre dovrebbero esserci Mary J. Blige e D’Angelo. Tra pochi giorni saremo ancora qui, magari con una recensione, perché la musica, prima che di opinioni, è fatta di canzoni.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy