The Voice, 2° Knockout: ai Live anche Tommaso, Esther e Claudia [VIDEO]

Noemi vera leonessa che scaccia i fantasmi del buonismo imperante e al pubblico di #tvoi a dire non le manda. C’è anche questo pizzico di pepe nella seconda puntata dei knockout, ormai alle spalle: ora si fa sul serio, ora c’è la diretta totale. C’è la commozione, questa volta dei concorrenti e non dei parenti (v. Valeria ed Esther), c’è l’emozione di chi canta senza il desiderio di strafare. The Voice è anche J-Ax che, in coda alla serata, mette un bel punto: “Trovo volgari quelli che fanno tanti vocalizzi per dimostrare di essere veri cantanti“. E’ anche il grande dubbio sullo steal-mood: i ripescati sembrano prolungare la loro agonia (solo Giulia e Luna ne hanno beneficiato).

FOTO E VIDEO DEL 1° KNOCKOUT – CLICCA QUI

In fatto di pronostici abbiamo azzeccato in anticipo tutte le scelte dei coach (twitter ne è testimone), ma non siamo noi i veri maghi di The Voice 2014: questo percorso a imbuto vuole consegnare il live show a chi ha la stoffa per sostenere il peso del palcoscenico, a chi in prospettiva può dare qualcosa in più. Qui si comprende la sofferta decisione di Piero Pelù quando manda avanti Claudia, anziché Valeria…

The Voice: in 20 ai Live

Fine dei Knockout: altre dieci voci proseguono il loro cammino a The Voice of Italy. Saranno in 20 a lottare per la conquista della finale. Facciamo un riepilogo. Team Pelù: Daria Biancardi, Giulia Dagani, Claudia Megrè, Esther Oluloro e Giacomo Voli; Team Carrà: Federica Buda, Giuseppe Maggioni, Francesco Marotta, Luna Palumbo e Tommaso Pini; Team J-Ax: Debby Lou, Valerio Jovine, Dylan Magon, Carolina Russi e Suor Cristina Scuccia; Team Noemi: Gianna Chillà, Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Andrea Manchiero e Giorgia Pino.

L’impressione è quest’anno i quattro coach abbiano voluto offrire, tranne rarissimi casi, il palcoscenico dei Live a quelli più pronti e più appetibili per un progetto discografico. Nel 2013 almeno 3-4 esclusioni discutibili durante le Battles, oggi tutto pare più lineare. Il pubblico non è d’accordo, ma i fischi arrivano anche a Sanremo, tocca farci l’abitudine.
Cinque sono i concorrenti, cinque le puntate che mancano alla fine. Ogni settimana ‘manderà a casa’ un giovane artista. Giochiamo con i pronostici, che continuiamo a preferire alle pagelle. Semifinale, ecco i nostri papabili: Esther Oluloro e Giacomo Voli (Pelù), Federica Buda e Tommaso Pini (Carrà), Suor Cristina e Debby Lou (J-Ax), Gianna Chillà e Stefano Corona (Team Noemi). Il televoto sarà variabile impazzita, teniamolo a mente.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy