Antonio Maggio, duetto con Clementino e omaggio a Modugno nel nuovo album

Lo scorso 4 aprile è arrivato in radio il nuovo singolo di Antonio Maggio, dal titolo “L’Equazione”. Lo stesso titolo è stato scelto per il disco di prossima pubblicazione (nei negozi dal prossimo 13 maggio). Proprio ieri Antonio ha svelato la tracklist completa dell’album: al suo interno ben undici inediti, tra i quali spiccano il featuring con il rapper Clementino (nel brano “Stanco”) e l’omaggio al sommo Domenico Modugno (cover de “La donna riccia”).

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “L’EQUAZIONE”

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON ANTONIO MAGGIO

Ancora una volta i social hanno anticipato tutto e tutti. E, così, anche Antonio Maggio ha usato ‘la terra di Zuckerberg’ per comunicare a fan, curiosi e addetti ai lavori le novità sul suo nuovo disco, in uscita il 13 maggio. “L’Equazione”, oltre alla title-track, conterrà brani come “Lo sai che lo so”, “Nell’etere”, “Genesi (mal d’amore)”, “Pirindiffi”. Queste le sue parole: “Le anticipazioni sul nuovo disco oggi raggiungono un momento molto importante!! Con grande piacere, ed anche una punta di orgoglio, sono felicissimo di scrivervi la tracklist de “L’EQUAZIONE”, il mio nuovo album“:

– LO SAI CHE LO SO
– L’EQUAZIONE
– NELL’ETERE
– STANCO feat. Clementino
– GENESI (MAL D’AMORE)
– PIRINDIFFI
– INCOLUME
– SANTO LUNEDÌ
– LA CANZONE DELLA MOSCA
– POMPE FUNEBRI DA LUCREZIA
– LA DONNA RICCIA (omaggio a Domenico Modugno)

Ora non resta altro che aspettare il 13 maggio ed ascoltare. Nel frattempo, continuiamo a seguire il lavoro di Antonio, ragazzo umile e vincente. Con le dovute proporzioni e senza alcun futile paragone, va detto che l’artista pugliese ha trionfato a X-Factor (con gli Aram Quartet, ndr.) e più recentemente al Festival di Sanremo (Categoria Giovani), accoppiata, questa, riuscita a pochi altri, uno su tutti Marco Mengoni. Non male come punto di ri-partenza. Tornando all’album “L’Equazione”, bello che un giovane artista pugliese decida di omaggiarne un altro, non uno qualunque, ma Mimmo Modugno, colui che prima di Battisti iniziò a cambiare la musica italiana. Bello anche che uno tra i migliori rapper in circolazione abbia deciso di impreziosire un disco di musica leggera. Maggio-Clementino è una coppia che promette benissimo.

(foto by facebook)

Gestione cookie