Una città, un amore che finisce. “Più cancelli e più ti resta il segno…“, espressione cara alle relazioni di epoca moderna (e non solo). Questo e altro è “Domani è un altro film”, primo singolo ufficiale dei Dear Jack, capitanati dal cantante Alessio Bernabei, band che sta partecipando alla fase serale di Amici 13. I ragazzi si trovano nella squadra blu capitanata dal direttore artistico Miguel Bosé: tra gli inediti del gruppo, questo singolo, già disponibile per il download digitale, è stato apprezzato al primo ascolto, guadagnando una considerevole ribalta radiofonica. “Domani è un altro film” è stato prodotto da Kekko Silvestre, leader dei Modà. Di seguito il videoclip ufficiale…
“Domani è un altro film”
Un incrocio tra i Modà e Le Vibrazioni. Ma, probabilmente, è cattiva usanza tricolore quella di accostare un ‘emergente’ a qualche esempio più illustre. I Dear Jack monopolizzano la scena, questo è poco ma sicuro. Sono stati gli unici tra i concorrenti di Amici 13 a conquistare la radio a furor di popolo: l’inedito “Domani è un altro film” sta andando alla grande, si sente il timbo apposto dal produttore Kekko Silvestre.
Alessio Bernabei e i suoi ce l’hanno fatta, almeno per ora. Il video ufficiale della canzone è semplice, ma efficace: la melodia è orecchiabile, immediata, piacevole. Infatti, già parecchie emittenti nazionali stanno facebdo girare il pezzo. Dear Jack è una band che può fare bene: dalla sua i consigli e le indicazioni del leader dei Modà, oltre a un considerevole sostegno del pubblico.
INTERVISTA KEKKO SILVESTRE – GUARDA IL VIDEO
Numeri
Per i Dear Jack parlano i numeri. Quasi 100 mila views per il videoclip “Domani è un altro film”, oltre 50 mila fan su Facebook. Mica male per questi giovani di belle speranze. Il singolo è stato anche inserito tra le ‘New Hit’ di RTL 102.5: rilasciato il 20 aprile (a pasqua, sì) su etichetta Baraonda Edizioni Musicali Srl, il brano è entrato nella classifica iTunes TOP 20 Italia.
A quanto pare la band condotta da Alessio Bernabei ha ricevuto le lusinghe di alcune importanti etichette discografiche. Meglio di Deborah e Nick, altri due elementi di spicco di questa edizione di Amici. Mica male come inizio. Forse neppure i Modà, circa 10 anni fa, erano partiti così forte. Buona fortuna, caro Jack.
(screenshot by YouTube)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…