Nelle ultime settimane Chris Martin e i suoi hanno deciso di sorprenderci con alcune magie. Una su tutte, il videoclip del nuovo singolo, “Magic” (GUARDALO QUI). Ma i Coldplay vivono un periodo di grande fervore (e di grandi favori, in senso buono), per cui non possono esimersi dal regalare sorprese al pubblico. E’ successo ieri, nel corso di una studio session ‘accolta’ dalla prima emittente radiofonica della BBC: la band britannica ha eseguito dal vivo “Oceans”, uno dei pezzi inseriti nel nuovo album “Ghost stories” (atteso nei negozi entro il prossimo 19 maggio). Per l’ideale seguito di “Mylo Xyloto” (2011, ndr.) già rivelate, quindi, “Magic” e “Midnight”, oltre a “Always in my head” e “Another’s arms”, incluse nelle scalette dei concerti tenuti in queste ultime settimane. Per la serie: l’album, ormai, è solo una conseguenza logica. Le magie, però vengono svelate in anticipo. Ecco il video-live di “Oceans”:
“Oceans” Live @ BBC Radio 1
Pochi giorni fa il TG1 ha dedicato un servizio ai Coldplay e all’ultimo singolo (se così possiamo definirlo, considerato che l’album “Ghost Stories” non è ancora uscito) “Magic”. Un videoclip ben fatto, ambientato in un circo, sulla falsariga (molto falsa) dell’ultimo lavoro di George Michael, “Let Her Down Easy” (GUARDA QUI).
Detto questo, “Ghost Stories” si annuncia come uno degli album più interessanti di tutto il 2014: il buongiorno si vede dal mattino e, retorica a parte, la band di Chris Martin sembra definitivamente giunta alla sua totale maturità artistica.
La prossima apparizione dei Coldplay è programmata per il 3 maggio al Saturday Night Live: poi partiranno una serie di date europee, con l’Italia che – al momento – non è stata inclusa nel giro di concerti.
La tracklist di “GHOST STORIES”:
1. Always In My Head
2. Magic
3. Ink
4. True Love
5. Midnight
6. Another’s Arms
7. Oceans
8. A Sky Full Of Stars
9. O
(foto LaPresse)