Avril Lavigne: “Hello Kitty”, nuovo singolo in stile Gangnam Style [VIDEO UFFICIALE]

Prendete una star di successo, un brand dal seguito conclamato e un po’ di sonorità elettro-pop. In più, l’aggiunta di una struttura armonica simile al tormentone “Gangnam Style”, gallina dalle uova d’oro del buffo rapper coreano Psy. Avril Lavigne non si ferma, anzi, fa un regalo ai suoi fan giapponesi: “Hello Kitty”, quarto estratto dall’album “Avril Lavigne”, sarà rilasciato solo in Giappone, dove la popstar canadese è particolarmente apprezzata. Il videoclip che vi mostriamo più sotto è ambientato a Tokyo: la protagonista, perfettamente a suo agio nell’ambiente nipponico, recita alcune frasi in giapponese, canta, balla e suona circondata da giocattoli, dolci e chitarre rosa. Nota di colore, sulla gonna che indossa Avril sono applicati degli enormi cupcake…

“Hello Kitty”

Avril Lavigne ha pubblicato su avrillavigne.com il videoclip ufficiale di “Hello Kitty”, quarto singolo estratto dall’album “Avril Lavigne” come detto, solo per l’Asia), una ballata romantica, ma dai toni pop-elettronici, complice il featuring del marito Chad Kroeger. Il videoclip, girato in Giappone alla fine del tour asiatico, era stato annunciato nel mese di febbraio dalla cantante canadese che aveva lasciato anche intendere la pubblicazione di ben due singoli in due differenti territori. Più o meno è andata così…

Come detto in apertura, il brano “Hello Kitty” è stato scritto e arrangiato dalla stessa Avril Lavigne in collaborazione col marito, nonché leader dei Nickelback, Chad Kroeger. Con loro anche David Hodges e Martin Johnson. “Hello Kitty” è un nuovo estratto dall’album uscito a novembre 2013, segue infatti “Here’s to never growing up”, “Rock’n’roll” e “Let me go”. Proprio nei paesi asiatici, là dove è ambientato l’ultimo videoclip, il disco ha ricevuto una calorosa accoglienza: da quelle parti ha raggiunto le prime posizioni in classifica (Cina, Sud Corea, Giappone, Taiwan), in Giappone addirittura è stato certificato “Disco d’oro”, per aver superato le 170.000 copie vendute. Nota dolente e un po’ curiosa, nel resto del mondo il 4° lavoro discografico di Avril non ha avuto il successo sperato (soprattutto dai fan).

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy