Sarà difficile fare meglio di “Little Me”, probabilmente il video più emozionante che le Little Mix abbiano mai girato (GUARDALO QUI). Per queste ragazze terribili e affascinanti arriva ora un nuovo singolo estratto dall’ultimo album: si tratta di “Salute”, la title track. Loro non sono gli One Direction, ma neppure le Spice Girls. Se dovessimo azzardare dei paragoni, diremmo rappresentano quasi una formazione allargata e poppizzata delle Destiny’s Child. Sono in quattro, tutte frizzanti e talentuose: Perrie Edwards, Leigh-Anne Pinnock, Jesy Nelson e Jade Thirwall. E, così, dopo i buoni risultati ottenuti con i primi singoli, “Move” e “Little Me”, hanno deciso di rilasciare un terzo singolo: “Salute”, nel complesso, è risultato un album piacevole, ficcante, sulla falsariga del precedente “DNA”. Inutile negarlo, oggi le Little Mix sono la girlband più apprezzata in Europa e Stati Uniti. Ascoltiamo “Salute”, intanto…
“Salute”
Il nuovo singolo delle Little Mix ‘pompa’ forte. “Salute”, questo il titolo, è il terzo estratto dal loro ultimo album e segue il successo delle precedenti “Move” e “Little me”. Per molti mesi le quattro ragazze sono state impegnate per l’opening act del “Neon Lights Tour” di Demi Lovato, adesso riprendono il cammino attraverso la musica tout court, quella legata alla promozione del disco.
“Salute”, come detto, è la canzone che dà il titolo all’album delle Little Mix: in perfetto stile Beyoncé, parla della forza delle donne e dell’importanza di essere unite e forti. Apprezzabile il ritmo, convincente e immediato, del brano: consegna al disco un incipit di alta qualità sonora. Ora tocca attendere il videoclip: ne vedremo delle belle.
Ecco la tracklist completa di “Salute”: CD 1 – Salute, Move, Little Me, Nothing Feels Like You, Towers, Competition, These Four Walls, About The Boy, Boy, Good Enough, Mr Loverboy, A Different Beat; CD 2 – SeeMeNow, They Just Don’t Know You, Stand Down, Little Me (unplugged).
(foto by facebook)