Categories: News

AC/DC, Malcom Young ha un ictus: la band si scioglie?

Published by

O si va avanti tutti insieme o ci si ferma. E’ un atto di forza, di coraggio e di fratellanza estrema quello che sembra spingere i gloriosi AC/DC a fermare il loro cammino qualora dovesse precipitare la situazione di salute di Malcom Young, fratello del più celebre Angus Young: il chitarrista della band sarebbe stato colpito da ictus (qualcuno dice che non riesca neppure a riconoscere i familiari).
Dopo 40 anni una storia che volge al capolinea? Le voci si rincorrono da qualche giorno: dall’Australia è data praticamente per certa la morte della storica storica band hard rock. Le gravi condizioni di salute di Malcom Young lasciano immaginare lo scenario più triste, desolante: una conferenza stampa nel pomeriggio potrebbe chiarire la vicenda, anche se i troppi condizionali non lasciano spazio a certezze e punti esclamativi. Solo punti interrogativi che piegano la schiena in due.

Scioglimento o no?

Gli AC/DC hanno festeggiato lo scorso anno ben 40 anni di carriera: come dimenticare brani dal successo mondiale (“Highway To Hell”, “You Shook Me All Night Long”, giusto per citarne due) e passaggi tragici, come la morte del primo cantante Bon Scott, avvenuta nel 1980. Le gravi condizioni di salute del chitarrista Malcom Young comporterebbero l’epilogo del gruppo: tra gli organi di informazione, giorni fa, qualcuno aveva ventilato l’ipotesi di un nuovo album in costruzione. L’ultimo risale al 2008 (“Black Ice”) e la malattia di Malcom non sembra essere buon viatico per nuove avventure discografiche. Sarà tutta una bufala? Difficile, anche se in questi casi è giusto essere armati di verbi al ‘condizionale’. La storia insegna, dona e toglie.

Il tributo di Napoli

Tutto questo, mentre domani, giovedì 17 aprile al Teatro Trianon di Napoli suoneranno i Riff/Raff, tribute band degli AC/DC: sembra una notizia di contorno, noi preferiamo apostrofarlo come uno scherzo del destino. Come un uomo adulto che passa a miglior vita e lascia campo e spazio a un bambino appena nato. Ma neppure questa è ancora una certezza.

(foto by facebook)

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

2 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

6 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

8 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

9 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

14 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago