Li conosciamo entrambi, e bene. Di lui, Dinamite, abbiamo avuto modo di raccontarvi già lo scorso anno (LEGGI QUI L’INTERVISTA), oltre a promuovere alcune settimane fa il suo nuovo album nella rubrica #InsolitiNoti. Lei è Antonella Lo Coco, a oggi uno dei migliori talenti al femminile della nuova canzone italiana: insieme fanno “La mia eroina”, singolo di lancio di “Effetti collaterali” (SoundsGood/Sony), secondo album del rapper di origini calabresi.
GUARDA IL VIDEOCLIP “SINTASSI IMPAZZITA”
Qualcuno, erroneamente, potrebbe accostare l’immagine di questa accoppiata al fenomeno 2013 di “Cigno Nero”, con Fedez e Francesca Michielin a mettere a fuoco e fiamme YouTube con views da record. La storia di Antonella Lo Coco e Dinamite è un affare diverso: oltre ad essere un video ottimamente girato, “La mia eroina” ha una sua anima ed entrambi i protagonisti entrano alla perfezione negli ingranaggi della storia, dando vita a una serie di note e di parole…
“La mia eroina”
In passato Dinamite ha collaborato con nomi importanti della scena rap – su tutti Jake La Furia, Clementino ed E-Green -, mentre nel caso del suo nuovo album, “Effetti Collaterali”, ha deciso di coinvolgere una artista non appartenente al giro hip hop: Antonella Lo Coco, finalista dell’edizione 2012 di X Factor, che molti hanno anche visto in giuria al baby talent di Canale 5, “Io Canto”. La cantante emiliana ha all’attivo due EP e un disco di inediti, ora presta la sua voce (e il suo volto) al ritornello pop tra le rime a tempo di Dinamite. Il brano è la classica storia d’amore che, come ogni dipendenza, non può o non vuole finire. La produzione musicale è di JT, che firma altre dieci basi del disco: a curare la regia di un videoclip, ribadiamo, di buona fattura, è Claudio Zagarini, già all’opera per artisti internazionali come Ekow e Snoop Dogg. Gli ingredienti ci sono tutti: abbiamo sempre puntato su Antonella e Dinamite, ora vi raccontiamo questa nuova avventura. Perché le buone storie, a volte, si ritrovano sulla stessa strada.
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…