E’ stata tra i grandi protagonisti del Coachella Festival, in California. Con lei, tra gli altri, anche Ellie Goulding e Pharrell Williams. Stiamo parlando di Lana Del Rey: pochi minuti fa ha presentato alla BBC Radio 1 il suo nuovo singolo “West Coast”, lo stesso brano che aveva accennato sul palco del celebre evento americano. “West Coast”, prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys, è stato scritto da Lana e da Rick Nowels ed è tratto dal prossimo album della cantautrice newyorkese “Ultraviolence”. Lana ha twittato sul suo profilo ufficiale la frase “Down on the West Coast, they got a sayin’..” aggiungendo una immagine ingiallita in cui la cantante di “Young & Beautiful” appare davanti all’oceano. Guardiamo il video, più in basso le immagini della Del Rey al Coachella…
“West Coast”
“L’album è finito ed è meraviglioso – ha dichiarato Lana Del Rey – è così forte e splendido. È assolutamente meraviglioso, ancora più oscuro del precedente”. Il nuovo brano, “West Coast”, arriva a più di 2 anni di distanza da “Born To Die”, disco che da 114 settimane non ha mai abbandonato la classifica italiana degli album più venduti (dove è stato già certificato platino) e ha venduto oltre 6 milioni di album e 12 milioni di singoli nel mondo.
L’album, candidato ai prossimi Billboard Award nella categoria miglior disco, e la sua riedizione “Born to die – Paradise Edition” comprendono i singoli “Summertime sadness” (950 mila copie vendute nel mondo e certificazione di Platino nel nostro paese), “Videogames”, primo estratto dall’album che ha aperto a Lana del Rey le apre le porte verso il successo mondiale e “Young and beautiful” (brano colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann).
Il rapporto di Lana del Rey è proseguito con “Once Upon a Dream”, colonna sonora del film Disney “Maleficent”. Attualmente la cantante americana è impegnata in un tour che la sta portando in giro per gli Stati Uniti e il Canada con date a Las Vegas, Miami, New Orleans, Nashville, San Francisco, Montreal, Vancouver e molte altre. Oltre al tour, Lana in questo periodo parteciperà a festival in giro per il mondo come il Coachella (qui sopra le foto), Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest e Glastonbury.
(screenshot by YouTube)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…