Annalisa Scarrone, “Sento solo il presente” è il nuovo singolo

La quiete dopo la tempesta. Il suono dei tuoni, in lontananza, che precede un temporale. E’ acqua che rende felice la terra, che incoraggia la semina, quella di Annalisa Scarrone. Attraverso un breve comunicato comparso poco fa sulla sua Pagina Facebook, lo staff della cantante ligure annuncia l’imminente arrivo del nuovo singolo:Aggiornamento di studio! Annalisa e musicisti alle prese con le registrazione definitive del nuovo singolo, di cui oggi vi sveliamo ufficialmente il titolo: SENTO SOLO IL PRESENTE. Contenti?“. Solo pochi giorni fa vi avevamo raccontato della collaborazione con Kekko dei Modà (LEGGI QUI) per un album che si preannuncia scoppiettante, intenso, colmo di sorprese. Annalisa è un talento e, cosa, da non sottovalutare, prosegue il suo viaggio al fianco di una fedelissima flotta di sostenitori. I commenti alla notizia del nuovo singolo sembrano confluire tutti in un solo grido di battaglia, “twittiamo tutti #SentoSoloIlPresente” (…)

“Sento solo il presente”

Un atto di coraggio quello di guardare al presente, non una rinuncia rispetto a quello che sarà. Il futuro. Annalisa Scarrone annuncia l’arrivo (imminente) del suo nuovo singolo, dal titolo chiaro e deciso, “Sento solo il presente”. Un po’ come il suo collega di scuderia Warner, Renzo Rubino (autore del brano “Ora”), la Scarrone decide di guardare all’oggi, amando e accarezzando il suo tempo. Il presente è la nostra dannazione, diceva qualche poeta nel mondo, il presente va raccontato, non va lasciato scivolare come fosse solo l’antipasto del nostro futuro.
Alta è l’attesa, grossa è la stima: direttamente proporzionale l’equazione che precede il ‘ritorno’ di Annalisa sul panorama discografico nazionale. Arriva dopo l’approdo sul mercato olandese del suo brano “Tutto sommato” (GUARDA IL LIVE), arriva anche in seguito al trionfo dei nostri Velvet Awards, dove il suo brano “Alice e il Blu” è stato votato dai fan come #BestSong, canzone dell’anno 2013.
Buona fortuna, Annalisa: perché il futuro sorrida, c’è bisogno di un presente solare. E vivo.

(foto by facebook)

Commenti