Clementino, Levante e Le Luci della Centrale Elettrica: concertone a Teramo, 30 aprile

UPDATE 29 APRILE: A CAUSA DI AVVERSE CONDIZIONI METEO, IL CONCERTO “Aspettando il Primo Maggio” E’ STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Qualcuno dice che ogni vigilia abbia maggiore sapore rispetto all’evento stesso. “Il bello della domenica è il sabato!“, ricorrente motto del popolo. “Aspettando il primo maggio” è il festival pre-concertone per eccellenza: si svolge da dieci anni a Teramo e rappresenta uno dei più importanti eventi musicali dal vivo per il centro-sud Italia. Nella città abruzzese circa 40.000 persone e più di 150 musicisti: numeri da capogiro, se consideriamo la location non paragonabile a piazze come Roma, Milano o Bologna. Il 30 aprile nomi altisonanti della nuova musica italiana, come Levante e il rapper Clementino, grandi classici come i Modena City Ramblers ed Eugenio Finardi, ma andiamo a scoprire nel dettaglio questa nuova edizione…

LEGGI QUI L’INTERVISTA CON LEVANTE

CLEMENTINO – GUARDA IL VIDEOCLIP “PIANOFORTE E VELE”

“Aspettando il Primo Maggio”

Si terrà nella storica location dell’area ex Villeroy il tradizionale appuntamento con il concertone “Aspettando il Primo Maggio”. Teramo, location consueta ormai da dieci anni, proporrà l’incontro dello storico cantautorato di Eugenio Finardi, ma si affaccerà anche ai gusti dei più giovani con Vasco Brondi e il suo progetto Le Luci della Centrale Elettrica. Altri nomi: sul palco abruzzese il talento di Levante, al secolo Claudia Lagona, la storia con i Modena City Ramblers (per loro 20 anni insieme), oltre al già citato Clementino, fenomeno hip hop made in Napoli…

Per “Aspettando il Primo Maggio” un biglietto mantenuto a 10 euro, oltre – come visto più sopra – a un cartellone trasversale e, ancora, un’importante partnership con AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, il concertone di Teramo rinnova la media-partnership con Radio Delta 1 che, con il contest “Saranno Calibri”, permetterà alla band più votata di suonare sul palco del festival (andrà in onda in diretta alle h 21). Infine, ma non di minore importanza, “Premio Buscaglione” di Torino che ha permesso ai vincitori di suonare in tutti i festival aderenti al concorso e ha permesso alla città di Teramo di oltrepassare i confini regionali inserendosi nel circuito dei più importanti festival nazionali. “Aspettando il Primo Maggio”, davvero una bella vigilia.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy