L’avevamo intuito, un po’ di tempo fa, che la canzone in oggetto avesse un peso nell’economia di un disco già di per sé ottimamente costruito. “Hey Dio” è il nuovo singolo di Nek, in radio da venerdì 11 aprile, dopo i successi di “Congiunzione astrale e “La metà di Niente”. Il testo del brano stimola la riflessione sull’attuale periodo storico: “Laici e credenti come me hanno lo stesso bisogno di trovare risposte in questa realtà culturale e politica sporcata da rabbia latente, declino dei valori e il “mors tua vita mea” come filosofia di vita”. Ecco come Filippo raccontava a Velvet Music questo pezzo dal significato estremamente particolare:
“Hey Dio”
Domani, 11 aprile, sarà in radio il nuovo singolo di Nek, “Hey Dio”. Ecco il racconto di Filippo a Velvet Music:
“C’è un pezzo nell’ultimo disco, “Hey Dio”, che unisce rabbia e speranza: hai pensato anche a “Dio è morto” di Guccini, emiliano come te, o questo è solo manifesto d’amore collettivo?“
“Beh, mi hanno citato Luciano (Ligabue, ndr.) con “Hai un momento, Dio” o Vasco con “Portatemi Dio“: Guccini è un poeta, ma sotto certi punti di vista la vedo diversamente. Io, da credente, mi sono rivolto semplicemente a mio padre: per me Dio è un genitore al quale chiedi consigli e conforto. Il brano rappresenta uno sfogo, è una spinta alla riflessione. Ci si fa delle domande: se ci volessimo tutti più bene, il mondo andrebbe in modo diverso…“.
LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA A NEK
NEK @ SANREMO 1993: GUARDA QUI IL VIDEO
Il singolo “Hey Dio” è contenuto in “FILIPPO NEVIANI”, l’album più sentito della carriera di Nek: tutte le 10 tracce sono state interamente suonate da lui, ed è stato ‘concepito’ tra la nascita di sua figlia e la scomparsa di suo padre, al quale è dedicato l’intero disco.
“Filippo Neviani”, prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy è stato pubblicato contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, e quest’estate in Spagna e America Latina.
(foto LaPresse)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…