Loro sono stati tra i primi ad essere annunciati dall’organizzazione del Rock In Roma 2014: era lo scorso dicembre e apprendere dell’avvento imminente in Italia (3 giugno, ndr.) dei Queens of the Stone Age ha messo in fibrillazione tutti i fan di casa nostra. Tra ieri e oggi è stato condiviso il nuovo videoclip della band, girato per accompagnare il brano “Smooth sailing”. Si tratta, ovviamente, di uno dei singoli estratti dal loro recente (e fortunato) album “…Like Clockwork” (pubblicato nel 2013). Per la cronaca, i QOTSA saliranno anche sul palcoscenico del Rock in Idro, a Bologna, il prossimo 2 giugno: al loro fianco, per il “DAY 4” del celebre festival, anche Pixies, Biffy Clyro e molti altri (ingresso: 50 Euro + ddp). Ma torniamo al video “Smooth Sailing”…
“Smooth Sailing”
Lo scorso autunno vi avevamo dato conto di “The Vampyre of Time and Memory” (GUARDALO QUI), singolo+video dei Queens of the Stone Age, Il nuovo video, “Smooth Sailing”, è stato diretto da Hiro Murai: grande protagonista è Josh Homme, frontman dei QOTSA, che si scatena dentro un bar con alcuni manager dagli occhi a mandorla. Si beve, si canta, il resto lo potete immaginare (e vedere…). E’ solo il prologo d’una notte selvaggia, dove uomini d’affari, solitamente composti e razionali, decidono di darsi alla pazza gioia: la rabbia repressa della vita da ufficio viene sostituita dai bagordi al chiaro di luna. Sguardi annebbiati, allucinazioni e cravatte a mo’ di bandana fanno il resto…
Adesso Rock in Roma
Ribadiamo, i Queens of the Stone Age – il 3 giugno 2014 – saliranno sul rovente palcoscenico di Capannelle: uno dei grandi eventi che tra i mesi di giugno e luglio animerà l’Ippodromo capitolino. I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforma abilitate: prezzi, 35 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
(foto LaPresse)