I nostri #InsolitiNoti sono anche rap, lo abbiamo dimostrato due settimane fa con le ultime notizie su Dinamite (LEGGI QUI). Oggi partiamo da Diluvio, un artista underground che può già vantare una cospicua fanbase: in arrivo l’album che decreterà la sua maturità, “Emergente”. Bravo e ironico questo ragazzo che prova a sdoganare un termine oggi piuttosto ‘antipatico’. Lui ha origini danesi, ma è cresciuto nella periferia di Roma ed è già papà di un bimbo di 5 anni. Il singolo che anticipa l’uscita del disco è “Le parole giuste”, del quale vi proponiamo il teaser: piacevole ballad con sonorità acustiche, interamente suonata da pianisti e musicisti di livello. “Questo disco darà vita al nuovo Diluvio, decisamente più maturo e con tante cose da dire…“, racconta il rapper. Ora attendiamo il videoclip diretto da Mauro Russo (Calibro 9), non a caso girato a Copenaghen, città d’origine di questo giovanissimo talento. Il video e il singolo “Le Parole Giuste” saranno disponibili su iTunes a partire da martedì 8 aprile.
Miriam Masala è una protagonista (mancata) di Amici 13. Viene da Albenga ed è stata la seconda eliminata della prima puntata del talent di Canale 5. Entrata subito nel cuore del pubblico (tanto quello da casa, quanto quello dei social), la giovane è adesso al lavoro per un album tutto suo. Ai provini si era commossa cantando “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti (perché reduce da una infelice storia d’amore, ndr.), ora lancia messaggi di rivalsa, proprio attraverso la sua pagina Facebook: “Spero prestissimo di poter annunciare l’uscita di un mio primo inedito che per ora è in fase di lavorazione! Non vedo l’ora di poter cantare di nuovo per voi…“. Talentuosa, volitiva e sicura di sé: la storia di Miriam è appena cominciata, ne siamo certi.
Lo scorso venerdì 4 aprile è piombato in tutte le radio italiane “Che stress”, il nuovo singolo di Paolo Simoni. Molti hanno imparato a conoscerlo nel 2013: partecipò al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, con il brano “Le Parole”. Ora presenta un pezzo dal sapore elettronico, perfettamente a tema con l’attualità: propone, infatti, un’istantanea di chi abita l’Italia dei nostri tempi, messa in musica attraverso i racconti (e gli sfoghi) raccolti per strada. “Che stress” sarà in vendita su iTunes dal 15 aprile e anticipa il suo nuovo album di inediti, dal titolo “Si narra di rane che hanno visto il mare”, di prossima pubblicazione su etichetta Warner Music. Curiosità: per chi non lo sapesse, nel secondo album di Paolo Simoni era contenuto anche il pregevole duetto “Io sono io e tu sei tu” con Lucio Dalla…
Chiudiamo con Agnese Valle, raffinata e solare promessa della nuova canzone italiana. Dopo aver sperimentato diversi generi musicali (jazz, folk e canzone d’autore) sta per pubblicare il suo disco d’esordio, “Anche oggi piove forte…”, che uscirà venerdì 11 aprile. Lo abbiamo ascoltato in anteprima: dissetante come un bicchiere d’acqua frizzante, con sonorità a tratti ricercate e testi curati con estrema passione e competenza. Bella iniziativa quella di dedicare ad ActionAid Italia il video di “Lasciare riposare”, suo primo singolo: Agnese supporta, così, la campagna “Operazione fame” (http://operazionefame.it/) promossa da ActionAid per la promozione del diritto al cibo in Italia e nel mondo, con un pensiero rivolto in special modo ai bambini. Il videoclip sarà proiettato in anteprima l’11 aprile all’Asino che Vola di Roma, alla presenza di ospiti d’eccezione come Renzo Rubino e Raffaella Misiti degli Acustimantico.
(foto by Facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…