Giorni fa l’occasione per tornare a parlare di uno dei brani più apprezzati dalla platea di Sanremo 2014, quella “Vivendo adesso” capace di far saltare in piedi tutti i fan di Francesco Renga. Buona occasione il vedere dal vivo una performance in coppia tra il cantante bresciano ed Elisa, autrice del pezzo (GUARDA QUI IL VIDEO-LIVE). Ora andiamo a scoprire la genesi del videoclip, il dietro le quinte di una storia d’amore tormentata e vissuta sullo schermo dai protagonisti: lui, giubbetto di pelle e barba d’ordinanza, lei portatrice sana di una bellezza diafana, delicata, eterea.
“Vivendo adesso”
Il videoclip ufficiale di “Vivendo adesso” si fregia della regia di Gaetano Morbioli ed è stato girato a Como, nella celebre casa sull’albero. Ora abbiamo l’occasione di osservare il backstage, la costruzione di tutto il video: questo curioso dietro le quinte è stato realizzato da Riccardo Lorenzon Vos, Andrea Tortelli e Simone Arici e ritrae all’opera Renga insieme con la bionda protagonista, entrambi ottimamente guidati da Morbioli. Nel mezzo, la preparazione del set, il trucco, il susseguirsi delle scene e il racconto della vita sul set…
GUARDA QUI LA VIDEO INTERVISTA CON FRANCESCO RENGA
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “VIVENDO ADESSO”
“Vivendo adesso” è, insieme, una storia appassionata e tormentata. Che guarda al passato e vive nel presente: un tradimento, consumato nella stanza di un albergo, è il filo conduttore del video, oltre che tema portante del brano. Due amanti illusi di vivere semplicemente l’attimo, senza ulteriori complicazioni. Ma il ‘dramma’ è sempre dietro l’angolo. Francesco Renga darà ora vita a un grande tour per raccontare al suo pubblico le canzoni dell’ultimo disco “Tempo reale”, un lungo giro di concerti che partirà con due date in anteprima: si comincia nella tarda primavera, il 19 maggio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, mentre l’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà la seconda tappa (21 maggio). A riguardo, segnaliamo tre nuove tappe dell’Instore Tour: Orio al Serio (11 aprile), Perugia (13 aprile) e Marcianise (14 aprile).
(screenshot by YouTube)