Questa sera, ufficialmente, riparte Amici, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Siamo giunti all’edizione numero 13, bel traguardo per quello che, a oggi, è il talent show canoro più longevo (per questo, vincente) della televisione italiana. La prima puntata del serale è già nota ai più, essendo registrata, si conoscono gli ospiti e l’esito delle prime sfide, si sa anche del passaggio di consegne tra Emma e Moreno come direttore artistico della Squadra Bianca. In queste ore la cantante salentina sta facendo bollire il termometro di Twitter con l’hashtag #QuattroAnniDiEmma, perché i fan più sfegatati (e sono davvero tanti) hanno ancora nel cuore il lungo percorso fatto dalla Marrone in tutto il tempo trascorso dall’esordio nella scuola di Canale 5 sino al trionfo di Sanremo e, prossimamente, l’Eurosong Festival di Copenhagen, dove porterà in finale il brano “La mia città” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP). Nel leggere i commenti dei ‘marroncini’, ci piace fare un passo indietro, tornare sui primi passi della cucciola guerriera, così come l’ha definita la grande Gianna Nannini…
“I maschi” e “Gli uomini non cambiano”, due brani così lontani e così vicini. Scegliamo questi due pezzi per ripercorrere il lungo cammino di Emma Marrone all’interno di Amici. Sono passati circa quattro anni dai quei momenti, da quando una ragazza venuta dalla provincia di Lecce provava a conquistare il pubblico presente in studio e quello seduto comodamente a casa. La grinta e l’emozione, la passione e il talento: Emma, 25 anni all’epoca, timidissima nel rivolgersi alla padrona di casa, Maria De Filippi, nell’ascoltare consigli e giudizi del Maestro Beppe Vessicchio…
Emma Marrone protagonista anche alla scorsa edizione di Amici, come direttore artistico dei Bianchi lei che ha avuto la possibilità di consigliare e ‘battezzare’ Greta, Verdiana e Moreno Donadoni. Il rapper ligure coglie il testimone, sarà lui, da questa sera, a guidare la Squadra Bianca, forte del trionfo dell’anno scorso. #QuattroAnniDiEmma fa tendenza su Twitter, un’artista vera, ormai sdoganata dalla critica più sferzante ed entrata nel cuore nel pubblico. Non solo un hashtag, ma una giovane artista che ormai fa tendenza, pronta a rappresentare i colori italiani all’Eurosong Contest: circa un mese alla finalissima, nel frattempo sventoliamo la bandiera.
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…