Sorprese in casa Oasis, ma non in casa Gallagher: nessuna reunion tra i fratelli Noel e Liam, ma una nuova uscita discografica per festeggiare un importante ventennale. Il 20 maggio sarà in vendita la versione rimasterizzata del primo album della band, “Definitely Maybe”, a venti anni dal debutto (era l’agosto del 1994). Entro quest’anno seguiranno “(What’s The Story?) Morning Glory” (pubblicato nel 1995) e “Be Here Now” (1997). Ciascuno dei tre album, come detto, è stato rimasterizzato ed arricchito con materiale esclusivo: in coda all’articolo il dettaglio dei succosi contenuti extra. Nei loro 14 anni di carriera gli Oasis hanno venduto oltre 70 milioni di dischi nel mondo, posizionando 22 singoli nella top 10 single chart inglese e ben 7 album al primo posto dell’album chart inglese…
Big Brother Recordings in accordo con Sony Music sta per ripubblicare i primi tre album degli Oasis, quelli che li hanno resi noti al grande pubblico. Album in ordine cronologico all’interno della serie “Chasing The Sun”. Ciascuno dei tre dischi è stato rimasterizzato ed arricchito di materiale raro ed esclusivo. Anniversario importante quello di quest’anno: il 2014 segna, infatti, il ventennale della pubblicazione di “Definetely Maybe”, che il prossimo 20 maggio sarà il primo album della serie ad essere pubblicato. “(What’s The Story?) Morning Glory” e “Be Here Now” seguiranno sempre entro l’anno.
LIAM GALLAGHER CONTRARIO A RISTAMPE OASIS: LEGGI QUI LA NEWS
Disponibile inoltre su cassetta (www.oasisinet.com) e per un periodo limitato, il Demo originale del 1993, una fedele replica della leggendaria musicassetta che gli Oasis distribuivano prima di ottenere il loro primo contratto discografico. Un incredibile “manufatto rock” prodotto in sole 8 copie. Da segnalare che il produttore di Definetely Maybe, Mark Coyle, ha scritto nuove note per questa pubblicazione speciale. Oltre a ciò, per il Record Store Day del prossimo 19 aprile, Big Brother pubblicherà una limited edition rimasterizzata, replica del 45 giri di debutto degli Oasis Supersonic.
Contenuti extra
• Versioni mai sentite, acustiche e live di Live Forever e Shakermaker registrate a Parigi durante una session live promozionale nel periodo di pubblicazione di Definitely Maybe;
• Half The World Away (Live, Tokyo Hotel Room): una versione embrionale e molto intima registrata da Mark Coyle, nella camera di hotel di Noel Gallagher;
• Strange Thing (Demo) dalla cassetta demo originale del 1993;
• Sad Song (Live presso la Manchester Academy) una registrazione mai sentita
• Whatever (Strings): registrata su un registratore portatile presso i Maison Rouge Studios da Mark Coyle.
(foto by facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…