Elisa e Francesco Renga: a Brescia duetto live in “Vivendo Adesso” [VIDEO]

Una nuova tappa del lungo viaggio live intrapreso da Elisa, dopo l’uscita dell’album record “L’anima vola”. Il pubblico di Montichiari (Brescia) ha accolto la polistrumentista con il consueto calore, con la passione che solo i grandi eventi riescono a scatenare nel pubblico. In fatto di musica, se dici Brescia, viene subito in mente Francesco Renga: data per favorita all’ultimo Festival di Sanremo, la sua “Vivendo Adesso” non è neppure approdata sul podio, ma il successo continua a non mancare per questa canzone scritta dalla stessa Toffoli. Non poteva esserci occasione migliore, se non quella di un palcoscenico e di una folta platea per dar vita a un duetto magico.

Da una parte Francesco, jeans e giubbotto chiaro, dall’altro Elisa, di rosso vestita. Mano nella mano, abbracciati, su e giù per il palco del PalaGeorge di Montichiari: il palasport canta con loro, applaude e si meraviglia di fronte a un’accoppiata praticamente perfetta, con la voce di uno a completare quella dell’altra e viceversa…

Dopo il Ferro virtuale, il Renga reale

Ammetto che è stata una doccia fredda – ha dichiarato Elisa alla stampa – ci sono rimasta molto male. Speravo che Francesco fosse almeno tra i finalisti del Festival, l’avrebbe meritato“. L’artista friulana, nella serata di giovedì 27 marzo, ha commentato così l’esito del Sanremo dell’amico e collega Renga, per il quale ha scritto il brano “Vivendo adesso”, prima nella classifica provvisoria e poi scivolata nelle zone basse della classifica. Quella di Montichiari è stata un’ottima opportunità per dare un senso a una canzone già di per sé parecchio interessante.

FRANCESCO RENGA: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “VIVENDO ADESSO”

ELISA IN TOUR: GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO DI RIMINI

Poco tempo fa Elisa aveva sbalordito il pubblico di Rimini, duettando solo virtualmente con Tiziano Ferro in “E scopro cos’è la felicità”, ‘mettendo’ la sua voce sopra immagini proiettate su un maxi schermo. L’occasione di Brescia, invece, era troppo ghiotta per mancare all’appuntamento: davvero bello ascoltare e osservare in una chiave diversa, attraverso una performance in coppia, uno dei pochi brani ancora suonati dalle radio italiane, quella “Vivendo adesso” che farà certamente la fortuna di Renga nei suoi prossimi concerti e che Elisa ha abilmente scritto alcuni mesi fa. Evviva.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy