Amici, il serale: duetto Moreno-Fiorella Mannoia, ospiti Zero, Modà e Anastacia

Ci siamo. Domani partirà la nuova edizione di Amici, ufficialmente: il serale dà il via alle esibizioni live, alla presenza di ospiti, direttori artistici, giuria di qualità e, soprattutto, Squadra Bianca e Squadra Blu. La puntata, come tutti sanno, è stata già registrata (formula che continua a non piacere al pubblico, leggendo i commenti postati sulla pagina facebook ufficiale della trasmissione), sul web sono presenti già alcune foto della stessa, utili per apprezzare – in anticipo – quale sarà il menu di domani sera. L’appuntamento è per le 21, su Canale 5.

Nel corso della serata è stato svelato il nome del coach della squadra bianca, quello che già era trapelato nelle ultime settimane: Moreno Donadoni, il rapper trionfatore di Amici 12 e già in pista con il suo nuovo album ricco di collaborazioni (LEGGI QUI I DETTAGLI).

ANASTACIA: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “STUPID LITTLE THINGS”

Confermata la giuria dello scorso anno capitanata da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte: anche quest’anno, ogni settimana, arriverà un super-giurato italiano o internazionale: questa volta è toccato all’attore Matthew McConaughey. Gli ospiti musicali della serata sono stati Anastacia, Renato Zero, Fiorella Mannoia e i Modà. A riguardo, segnaliamo che a duettare con Anastacia sarà Deborah Iurato, la cantante siciliana che all’attivo ha già l’inedito “Danzeremo a luci spente”, mentre proprio Moreno ha avuto l’opportunità di essere chiamato a duettare con la Mannoia, fresco antipasto, questo, del nuovo album del rapper ligure.

Miriam Masala eliminata tra i Bianchi

Checco Zalone re del serale di Amici 13: è stato lui, infatti, a regalare lunghi momenti di risate agli spettatori presenti in studio. Torniamo alle squadre, i Blu e i Bianchi, così come vengono apostrofati dalla stessa Maria De Filippi: i primi due concorrenti eliminati dalla prima puntata di Amici sono stati il ballerino della squadra blu, Giacomo, e Miriam Masala, cantante della Squadra Bianca. A proposito di quest’ultima, in giro si dice già un gran bene di lei: pare che l’eliminazione non sia stata accolta dai favori del pubblico dei teenager, molti dei quali hanno anche scritto alla nostra redazione per segnalare l’accaduto. Sembra dotata di grande talento, si rifarà presto.

(foto by facebook)