Categories: News

ESCLUSIVA: Milky Chanche, Making Of “Stolen Dance” [VIDEO]

Published by

Clemens Rehbein suona e canta, Philipp Dausch è un Dj. Due 20enni con la voglia di mostrare il proprio valore: alle spalle dei giovani Milky Chance una lunga storia di amicizia e musica, con risultati di alto profilo, raggiunti senza il sostegno di una major. Col brano “Stolen Dance” si sono posizionati nelle chart radiofoniche e in quelle dei download: il singolo è già disco d’oro in Italia e il videoclip correlato ha raggiunto quasi 20 milioni di views, mentre è da poco uscita una nuova versione per il lancio nel nostro paese.

 

UPDATE 30 APRILE: Milky Chance in concerto in Italia per due uniche date, il 20 maggio a Milano e il 21 a Roma. Il 19 maggio firmacopie al “RicordiMediaStores” di Milano.

Making Of

Ottimi riscontri all’estero: i due, infatti, sono stati nominati all’ECHO (celebre ‘grammy’ tedesco) per ben tre categorie (Band Rock/Pop National – Newcomer National- Premio della Critica National). A proposito di “Stolen Dance”, vi mostriamo in esclusiva il Making Of del video, vissuto attraverso il racconto dei nostri due protagonisti…

Giovani di belle speranze

Sete di musica, non (solo) di successo. Voglia di fare, passione e tanta umiltà. Sono queste le prime caratteristiche che escono fuori dalle parole dei Milky Chance: il duo racconta il proprio percorso, oltre che la genesi del videoclip “Stolen Dance”, singolo d’oro in Italia, successo che non si fa fatica a definire planetario. Canzoni pop? Non esattamente. La loro musica è meticcia, guarda alla dance e al rock ‘n roll, con gli occhi carichi di di curiosità che solo la gioventù riesce a dare.

Enorme affermazione in Germania per i Milky Chance, è lì che sono nati, è da lì che hanno portato avanti sonorità sorprendentemente fuori da qualsiasi scena già nota. Clemens e Philip, due amici, due innamorati del folk-pop angloamericano, due affascinati dai ritmi del reggae e dalle possibilità dell’elettronica.
Come dicono loro stessi, tocca mettersi in moto, in prima persona, se si vogliono raggiungere risultati: “..a volte tocca fare da soli, per imparare davvero qualcosa, cominciando dalle fondamenta, per esempio creando un’etichetta, piuttosto che cercarne una…“.

Il disco: “Sadnecessary”

Un album avventuroso, fresco, non privo di atmosfere malinconiche. Questo è “Sadnecessary”, contenitore pregiato del primo singolo dei Milky Chance, il già citato “Stolen Dance”. Un progetto di inediti che si presenta positivamente ‘affogato’ nel ritmo e nell’armonia, con un piglio dance mai invasivo e ampio spazio alla melodia. Musica che non allontana, musica universale, mai troppo confinata in questo o quel genere: sotto, la voce di Clemens, indolente e trasognata, a segnare il cammino.

(foto ufficio stampa)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago