ESCLUSIVA: Milky Chanche, Making Of “Stolen Dance” [VIDEO]

Clemens Rehbein suona e canta, Philipp Dausch è un Dj. Due 20enni con la voglia di mostrare il proprio valore: alle spalle dei giovani Milky Chance una lunga storia di amicizia e musica, con risultati di alto profilo, raggiunti senza il sostegno di una major. Col brano “Stolen Dance” si sono posizionati nelle chart radiofoniche e in quelle dei download: il singolo è già disco d’oro in Italia e il videoclip correlato ha raggiunto quasi 20 milioni di views, mentre è da poco uscita una nuova versione per il lancio nel nostro paese.

 

UPDATE 30 APRILE: Milky Chance in concerto in Italia per due uniche date, il 20 maggio a Milano e il 21 a Roma. Il 19 maggio firmacopie al “RicordiMediaStores” di Milano.

Making Of

Ottimi riscontri all’estero: i due, infatti, sono stati nominati all’ECHO (celebre ‘grammy’ tedesco) per ben tre categorie (Band Rock/Pop National – Newcomer National- Premio della Critica National). A proposito di “Stolen Dance”, vi mostriamo in esclusiva il Making Of del video, vissuto attraverso il racconto dei nostri due protagonisti…

Giovani di belle speranze

Sete di musica, non (solo) di successo. Voglia di fare, passione e tanta umiltà. Sono queste le prime caratteristiche che escono fuori dalle parole dei Milky Chance: il duo racconta il proprio percorso, oltre che la genesi del videoclip “Stolen Dance”, singolo d’oro in Italia, successo che non si fa fatica a definire planetario. Canzoni pop? Non esattamente. La loro musica è meticcia, guarda alla dance e al rock ‘n roll, con gli occhi carichi di di curiosità che solo la gioventù riesce a dare.

Enorme affermazione in Germania per i Milky Chance, è lì che sono nati, è da lì che hanno portato avanti sonorità sorprendentemente fuori da qualsiasi scena già nota. Clemens e Philip, due amici, due innamorati del folk-pop angloamericano, due affascinati dai ritmi del reggae e dalle possibilità dell’elettronica.
Come dicono loro stessi, tocca mettersi in moto, in prima persona, se si vogliono raggiungere risultati: “..a volte tocca fare da soli, per imparare davvero qualcosa, cominciando dalle fondamenta, per esempio creando un’etichetta, piuttosto che cercarne una…“.

Il disco: “Sadnecessary”

Un album avventuroso, fresco, non privo di atmosfere malinconiche. Questo è “Sadnecessary”, contenitore pregiato del primo singolo dei Milky Chance, il già citato “Stolen Dance”. Un progetto di inediti che si presenta positivamente ‘affogato’ nel ritmo e nell’armonia, con un piglio dance mai invasivo e ampio spazio alla melodia. Musica che non allontana, musica universale, mai troppo confinata in questo o quel genere: sotto, la voce di Clemens, indolente e trasognata, a segnare il cammino.

(foto ufficio stampa)