Categories: News

Alex Britti e Bianca Atzei, “Non è vero mai” in radio dal 28 marzo [VIDEO UFFICIALE]

Published by

Quegli amori parcheggiati, messi a riposare, forzatamente. Un amore che scoppia senza motivo, con entrambi i protagonisti a ripetere quella frase: “E invece vai e l’hai deciso tu…“. Un po’ per scappare dalle responsabilità, un po’ – più semplicemente – da sé stessi. Da una parte Alex Britti, dall’altra Bianca Atzei: sarà in rotazione su tutti i network da domani, venerdì 28 marzo, “Non è vero mai”, il primo singolo frutto della collaborazione artistica tra il cantautore romano e la giovane interprete apprezzata da Morandi e Kekko Silvestre dei Modà. Si parla d’amore, meglio non poteva essere in cuffia se non la più classica ballad dalle tinte blues, un botta e risposta tra i “se” e i “nonostante”, per una storia colma di ricordi e rimorsi…

“Non è vero mai”

Domani, 28 marzo, arriva in tutte le radio il nuovo singolo del nuovo duo formato da Alex Britti e Bianca Atzei. “Non è vero mai”, brano escluso all’ultimo Festival di Sanremo, è accompagnato da un videoclip ‘on the road’, girato da Gaetano Morbioli (100 mila views su Youtube in sole due settimane), sulla falsariga di “Baciami”, recente successo dell’artista romano, reduce dal fortunato album “Bene così”.
Alex è attualmente impegnato in un inedito tour teatrale che tocca tutta l’Italia, “Chitarra Voce e Piede”, mentre Bianca torna alla ribalta dopo gli ottimi riscontri dei suoi pezzi precedenti, invero molto apprezzati dal pubblico: “L’amore vero”, “La gelosia” in duetto con Kekko Silvestre dei Modà, “Fino in Fondo” con Niccolo Agliardi, e “La paura che ho di perderti”, scritta dallo stesso Silvestre…

“Non è vero mai” è l’incontro perfetto tra due anime diverse del pop italiano. Alex Britti inserisce il suo personalissimo suono, le sfumature di una voce matura, quel retrogusto blues capace di arricchire un brano di musica leggera, dove non arriva lui c’è la vocalità prepotente, graffiante, di Bianca Atzei: l’accoppiata, anche se non si parla di Gino Paoli e Ornella Vanoni, può regalare molte soddisfazioni, tanto in studio quanto nella dimensione live. E, come detto giorni fa a proposito di Fabi, Silvestri e Gazzè, anche Bianca e Alex sarebbero tornati utili alla causa di Fabio Fazio, vedi Sanremo.

(screenshot by YouTube)

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago