Alessandra Amoroso, “Non devi perdermi” [VIDEO UFFICIALE]

Partiamo da quella che, in politica, definiscono ‘la base’. Su Facebook Gloria digita:Anche io voglio salire su un pullman e trovarmi alessandra amoroso! E cantare con lei“. La tenerezza e la semplicità di poche parole: è questo uno dei primi commenti all’uscita del nuovo videoclip di Alessandra Amoroso, “Non devi perdermi”, brano scritto da Biagio Antonacci. Un altro singolo ancora dopo la brillante sequela di hit, “Amore Puro” e “Fuoco D’Artificio”, senza contare il duetto con Francesco Renga, “L’amore altrove”, contenuto nel disco del cantante bresciano.
Diretto da Gaetano Morbioli, il video “Non devi perdermi” è stato girato a Verona e vede protagonista una storia d’amore difficile, tormentata, di quelle che si vivono tutti i giorni. Più che una singola storia, è una storia-manifesto: quelle relazioni vere, vissute, il sale dei sentimenti. La scena è impreziosita dalla presenza, furtiva come un’ombra e fuggevole come un sogno, di Alessandra che – a un tratto – sale sull’autobus e…

“Non devi perdermi”

Uno spaccato generazionale, il viaggio su strada come metafora della vita, come percorso fatto di sentimenti, di gioie e dolori quotidiani, tutto riconducibile alla grande forza dell’amore. Quella che sa unire e dividere. Alessandra Amoroso si ripresenta al pubblico con un nuovo singolo estratto dal suo album record “Amore Puro”. Piacevole ballad questa “Non devi perdermi”, videoclip essenziale con le relazioni, tra passione, sorriso e tormento, vissute nei vari stadi dell’esistenza: due bambini che giocano con una giraffa-pelouche, adolescenti che litigano e fanno pace, adulti che osservano, comodamente seduti sui sedili di un autobus.

Biagio chiama, Ale risponde: concerto il 24 maggio a Bari

Dopo aver accettato l’invito di Biagio Antonacci via Twitter, Alessandra Amoroso sarà sul palco con il cantautore durante il concerto evento del prossimo 24 maggio a Bari, “Arena della Vittoria”, show che si preannuncia unico e irripetibile. Quello tra i due artisti è, quindi, un legame consolidato: non solo amicizia e stima reciproca, non solo un duetto live nel recente passato (GUARDA QUI IL VIDEO), adesso anche un singolo scritto appositamente, “Non devi perdermi”, e un nuovo appuntamento dal vivo, nella meravigliosa Puglia.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy