Categories: CliPPop

Shakira, nuovo album e videoclip di “Empire”

Published by

Oggi esce il nuovo disco di Shakira, che contiene anche una canzone dedicata al suo compagno Gerard Piquè. Ma il nuovo, omonimo, album della cantante colombiana è davvero molto altro: tanto per cominciare, oggi, 25 marzo, è anche il giorno del video ufficiale del suo secondo singolo, “Empire”. Soul, pop, R’n’B. Mondi che si incontrano e s’incrociano: queste le atmosfere sonore della traccia, quelle che per Shakira rappresentano un felice ritorno dopo l’avventura in duo con l’amica Rihanna: il videoclip “Can’t Remember To Forget” (GUARDALO QUI) è stato un vero successo di pubblico, con views balzate in poche a settimane alla cifra record di oltre 150 milioni. Saprà “Empire” fare altrettanto? Nel frattempo, guardiamolo insieme…

“Empire”

Nel nuovo videoclip, “Empire”, Shakira si presenta vestita in abito da sposa, ma non è un matrimonio il cuore della storia. O, meglio, lo è solo in partenza: è una terra dalla quale la protagonista decide di scappare subito, alla ricerca della sua libertà. E, così, strascico che va in fiamme e discese ardite, verdi terre e risalite: citiamo Battisti per fotografare le distese sconfinate che la bionda colombiana va percorrendo. E’ una fuga dalle proprie responsabilità, è un gesto di ribellione e, insieme, di emancipazione, con il contrasto – ultra vivo – delle fiamme e del candore di una chiesa isolata…

SHAKIRA TESTIMONIAL PER ACTIVIA – GUARDA QUI LO SPOT

Torniamo al nuovo album. “Shakira” è composto da quindici brani inediti: oltre alla hit con Rihanna, contiene altri tre duetti. “Medicine”, dove l’artista canta con Blake Shelton, anche lui coach nell’edizione americana di “The Voice”. Poi, la band reggae pop canadese Magic! che la accompagna in “Cut Me Deep” e, last but not least, “La La La (Brazil 2014)” dove è accompagnata dal compositore, percussionista e cantante brasiliano Carlinhos Brown.
Per il resto, complimenti a Shakira: nonostante la sua limitata altezza, riesce ad essere sexy ed ammaliante anche in abito da sposa. Tuttavia, giusto per non dimenticare il recente passato, rivediamo qui sotto alcune istantanee dal set di “Can’t remember to forget”

(screenshot by YouTube)

Published by

Recent Posts

La Rai sfida il Tar: Solo noi possiamo organizzare Sanremo

La storica polemica riguardante l'organizzazione del Festival di Sanremo si infiamma ulteriormente, mentre la Rai,…

3 ore ago

Pechino reagisce all’improvviso divieto degli Stati Uniti sui pacchi dalla Cina e Hong Kong

La recente decisione delle Poste degli Stati Uniti di non accettare più pacchi provenienti da…

5 ore ago

Diddy sotto accusa: il lato oscuro del successo svelato

La storia di Sean Combs, noto nel mondo della musica come Diddy, è un racconto…

7 ore ago

Francesca Sorrentino svela la sua sorprendente scelta a Uomini e Donne

Il dating show “Uomini e Donne”, condotto da Maria De Filippi, continua a tenere incollati…

8 ore ago

Luca De Gennaro e Vittorio Cosma lanciano ‘Capital Jam’: un viaggio tra musica e libertà

Il mondo della musica italiana si prepara a vivere un'esperienza unica e coinvolgente con l'arrivo…

21 ore ago

Il misterioso enigma di Affari Tuoi

Il celebre game show di Rai1, Affari Tuoi, ha recentemente attirato l'attenzione dei telespettatori e…

22 ore ago