Shakira, nuovo album e videoclip di “Empire”

Oggi esce il nuovo disco di Shakira, che contiene anche una canzone dedicata al suo compagno Gerard Piquè. Ma il nuovo, omonimo, album della cantante colombiana è davvero molto altro: tanto per cominciare, oggi, 25 marzo, è anche il giorno del video ufficiale del suo secondo singolo, “Empire”. Soul, pop, R’n’B. Mondi che si incontrano e s’incrociano: queste le atmosfere sonore della traccia, quelle che per Shakira rappresentano un felice ritorno dopo l’avventura in duo con l’amica Rihanna: il videoclip “Can’t Remember To Forget” (GUARDALO QUI) è stato un vero successo di pubblico, con views balzate in poche a settimane alla cifra record di oltre 150 milioni. Saprà “Empire” fare altrettanto? Nel frattempo, guardiamolo insieme…

“Empire”

Nel nuovo videoclip, “Empire”, Shakira si presenta vestita in abito da sposa, ma non è un matrimonio il cuore della storia. O, meglio, lo è solo in partenza: è una terra dalla quale la protagonista decide di scappare subito, alla ricerca della sua libertà. E, così, strascico che va in fiamme e discese ardite, verdi terre e risalite: citiamo Battisti per fotografare le distese sconfinate che la bionda colombiana va percorrendo. E’ una fuga dalle proprie responsabilità, è un gesto di ribellione e, insieme, di emancipazione, con il contrasto – ultra vivo – delle fiamme e del candore di una chiesa isolata…

SHAKIRA TESTIMONIAL PER ACTIVIA – GUARDA QUI LO SPOT

Torniamo al nuovo album. “Shakira” è composto da quindici brani inediti: oltre alla hit con Rihanna, contiene altri tre duetti. “Medicine”, dove l’artista canta con Blake Shelton, anche lui coach nell’edizione americana di “The Voice”. Poi, la band reggae pop canadese Magic! che la accompagna in “Cut Me Deep” e, last but not least, “La La La (Brazil 2014)” dove è accompagnata dal compositore, percussionista e cantante brasiliano Carlinhos Brown.
Per il resto, complimenti a Shakira: nonostante la sua limitata altezza, riesce ad essere sexy ed ammaliante anche in abito da sposa. Tuttavia, giusto per non dimenticare il recente passato, rivediamo qui sotto alcune istantanee dal set di “Can’t remember to forget”

(screenshot by YouTube)

Gestione cookie