Un monito: finisce una storia, non finisce la storia. E’ una primavera che sa di rinascita quella di Giorgia: il terzo singolo estratto dall’album “Senza paura” (LEGGI QUI LA RECENSIONE) è “Non mi ami” e segue il grande successo dei precedenti “Quando una stella muore” e “I Will Pray”, in duetto con Alicia Keys. Esce oggi il videoclip e nelle immagini, come nel sonoro, nudità fa rima con femminilità: la cantante romana si mostra (quasi) come mamma l’ha fatta, spoglia di quella zavorra che fino a quel momento aveva appesantito il suo viaggio d’amore. L’impatto è di quelli che abbattono e ammaliano insieme, ma è nel testo che risiede – forte e chiaro – il messaggio della protagonista: “Spengo le lacrime, ora è possibile, ne ho sprecate per te, non puoi barare con me…“.
“Non mi ami”
Quarant’anni suonati (molto bene nel suo caso) e il fascino di una donna che canta la sua forza, la sua e quella di tutte le donne. Giorgia presenta oggi, ufficialmente, il videoclip del suo nuovo singolo: “Non mi ami” è un grido, non di dolore, ma di speranza, di voglia di ri-aprirsi al mondo, dopo una storia amara. Eleganza sexy quella della cantante romana: la vediamo accovacciata su un cubo di plexiglass, senza veli e mai volgare, oppure distesa sul pianoforte, in lingerie e portatrice sana di un grido di rivalsa…
“Non mi ami” gioca sui contrasti universali, è di per sé una storia universale. Giorgia timida e indifesa sull’altalena, oppure scatenata gatta in amore sul lungo strumento a coda. Giorgia in bianco, oppure in nero, Giorgia che recupera la sua essenza in un vortice di emozioni, brutte e belle, di ieri e di oggi: “..l’aria, la scusa, la lealtà, purezza illusa e tu di là…“.
GIORGIA: CONTROLLA QUI LE DATE DEL TOUR
Non siamo negli anni ’70, a canzoni – come diceva Guccini – non si fanno rivoluzioni, ma si possono condurre piccole grandi battaglie del quotidiano, ingiustizie personali, conti in sospeso con chi sta dall’altra parte, che sia uomo o donna. Ecco, “Non mi ami” è, a suo modo, una canzone che batte e combatte, dove un amore maturo (quello dei 40 anni non è quello dei 20) brucia forte, ma solo nella sua accezione positiva: è controllando quel fuoco che si possono fare dei passi avanti, dopotutto il fuoco è soprattutto una luce.
(screenshot by YouTube)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…