Sanremo 2008. “Ore ed ore” e l’eleganza di una giovane cantautrice che imbraccia la chitarra sul palco del Teatro Ariston. A sei anni di distanza riscopriamo con grande piacere una Valeria Vaglio fedele alla sua identità, arricchita dalla grinta e dall’intensità che solo i cavalli di razza portano sino al traguardo: il 21 marzo è uscito (digital download e in streaming) “Il mio vizio migliore”, l’album che segna il ritorno dell’artista pugliese. Un disco, il terzo della sua carriera, interamente auto-prodotto e composto da 10 tracce inedite, tra cui una bonus track in inglese: un sound che impatta – felicemente – sul tappeto delle nostre emozioni, a tratti struggente e a tratti aggressivo. Il prossimo 4 aprile partono i primi live di Valeria: dopo la tappa al “Pila pride” di Pila (AO), il 13 aprile sarà al “Tatì” di Bari, il 18 maggio alla Fiera Internazionale della Musica di Genova e il 12 luglio al Premio Caruso a Racale (LE).
LEGGI QUI L’INTERVISTA CON DINAMITE
Noi di Velvet teniamo molto al rap, genere che oggi – con le dovute proporzioni – rappresenta ciò che il rock simboleggiava negli anni ’70. Un anno fa abbiamo incontrato Dinamite, rapper di origini calabresi dalle enormi potenzialità: ora, dopo la pubblicazione a inizio anno di Mk ultra, il giovane MC si rifà avanti con un nuovo estratto che anticipa l’uscita del suo secondo album, “Effetti collaterali” (SoundsGood/Sony). “Requiem”, questo il titolo del brano, è stato prodotto da Biggie Paul (TimeStretch Music) e accompagnato da un pregevole street video (diretto da Mattia Biancardi).
Padre svizzero e madre tedesca per la talentuosa cantante ticinese Alice Mondìa. La ragazza ha recentemente pubblicato l’EP “Plaster”, in vendita su iTunes, raccolta di sette brani (in inglese e in italiano) profondamente meticcia: le atmosfere del disco, infatti, pur partendo da un sound soul, sposano una serie di passaggi rock e pop. Anticipato in radio dai singoli “Run” e “Spigoli d’amore”, l’EP è stato masterizzato nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). Alice è una cantante della quale sentiremo ancora parlare. Questa la tracklist di “Plaster”: “Run”, “Spigoli d’Amore”, “Donne come me”, “Plaster”, “Zebra Crossing”, “One in Heaven” e “Goodbye”.
Last but not least, formula ormai obbligatoria per la rubrica #InsolitiNoti, è Marco Sbarbati. Dallo street video di Dinamite passiamo qui ad un video fatto in casa, letteralmente: “Backwards” è l’ultimo singolo del giovane cantautore marchigiano, corredato da questo video girato all’interno di una mansarda. Venerdì 21 marzo a Milano Marco si è esibito in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita Eataly Smeraldo: oltre ad eseguire unplugged “Backwards”, ha presentato alcuni brani del suo nuovo EP di prossima uscita. Seguiremo con fiducia e attenzione le sorti dell’ultima scoperta di Caterina Caselli.
(foto ufficio stampa)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…