Categories: Curiosità

Band in versione Lego: tra Beatles, One Direction, Metallica e Spice Girls [FOTO]

Published by

Quando qualcosa è parecchio accattivante, noti subito l’imperfezione. E, allora, vaglielo a dire al malesiano Adly Syairi Ramly che Mel B (Spice Girls, ndr.) ha la pelle di un altro colore. Detto questo, complimenti a lui che ha voluto riprodurre con i mattoncini Lego le copertine degli album appartenenti alle band (e non solo) che hanno fatto la storia della musica pop-rock. L’artista si è spinto sino ai giorni nostri, mettendo in gioco anche performer che oggi vanno per la maggiore, su tutti One Direction e Daft Punk.

Un bellissimo gioco

Ebbene sì, è la storia della musica ricostruita con i Lego. Dai Beatles ai Coldplay, dalle già citate Spice Girls ai Backstreet Boys. È il progetto pubblicato su Instagram da Adly Syairi Ramly, un utente malesiano che ha voluto riprodurre le celebri band con i famosi ‘mattoncini’. Gruppi, ma non solo: c’è anche la leggenda Jimi Hendrix. Noi di Velvet, alcuni mesi orsono, avevamo pensato alla plastilina per riprodurre i vincitori dei Velvet Music Awards 2013 (GUARDA QUI LE FOTO), perché la musica – dopotutto – è un bellissimo gioco, e perché riesca bene va trattata senza prendersi troppo sul serio.

Ma torniamo a Ramly. Curioso, quasi affascinante, vedere questi mattoncini Lego al posto dei reali protagonisti: davanti ai nostri occhi le cover degli album più famosi. Ci sono anche i parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, meglio conosciuti come Daft Punk, non potevano mancare i Fab Four: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, coloro in grado di segnare un’epoca nella musica, nel costume e nella moda. C’è tanto rock (forse sono le immagini più divertenti), dai Green Day ai Led Zeppelin, dai Metallica a Jimi Hendrix, uno dei maggiori innovatori nell’ambito della chitarra elettrica, che definire rock è chiaramente riduttivo.

..e Robbie Williams?

All’appello mancano i Queen e i Take That, mentre compaiono – chiaramente – boyband di ieri e di oggi: gli ‘N Sync (o Nsync), là dove mosse i primi passi la stella Justin Timberlake, gli One Direction, vero fenomeno musicale del XXI secolo, e infine le Spice Girls: con loro abbiamo aperto e con loro chiudiamo questo excursus made in lego, le cinque ragazze artisticamente nate 20 anni fa e ancora nella mente e nei cuori dei fan.

(foto by Twitter)

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

56 minuti ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

3 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

4 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

9 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

21 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

23 ore ago