Canta da Dio. Praticamente impossibile resistere al richiamo della battuta. A volte l’abito fa il monaco, anzi, la suora: sì, perché Suor Cristina Scuccia sta letteralmente spopolando, dopo la roboante partecipazione alle blind di The Voice of Italy. Nell’ambiente è già parecchio nota, basta andare a spulciare i filmati amatoriali presenti su YouTube, ora sembra involontariamente cavalcare l’effetto Papa Francesco: difficile pensare ad una sua vittoria finale, ma in queste due settimane di tvoi ha rappresentato una delle pochissime note di colore approdate sul palco di Via Mecenate. Non ne aveva bisogno, ma ieri ha anche trovato la ‘benedizione’ del Cardinale Gianfranco Ravasi, ecco il tweet:
Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri (1 Pietro 4,10) #suorcristina
— Gianfranco Ravasi (@CardRavasi) 20 Marzo 2014
UPDATE 23 MARZO
Suor Cristina Scuccia ha, insomma, richiamato l’attenzione di migliaia di persone in Italia e all’estero. Su Twitter impazzite anche alcune celebrità coinvolte, più o meno direttamente, nella performance della giovane catanese. Parliamo di Whoopi Goldberg e di Alicia Keys: l’attrice americana, protagonista di “Sister Act”, ha twittato sul suo profilo l’articolo dell’Huffington Post Us sulla stella di ‘The Voice’, aggiungendo il commento: “Quando volete un assaggio di sister act“. Alicia Keys, autrice e interprete del brano “No one”, ha twittato il video della performance che definisce “energia pura” e invita “sister Cristina” a cantare…
Now, THAT'S what beautiful, pure energy looks like! Sing it, sister Christina! 😉 https://t.co/yGJnu56dqM
— Alicia Keys (@aliciakeys) 21 Marzo 2014
Suor Cristina premiata dalla Cuccarini
Suor Paola era la suora tifosa, scoperta da Fabio Fazio nel lontano 1993 a “Quelli che il calcio”, Suor Germana un’icona dell’universo gastronomico (celebri i suoi libri di ricette). Mancava Suor Cristina, ugola d’oro delle Orsoline. Standing ovation durante la seconda puntata di The Voice of Italy e, a corredo, l’abbraccio appassionato con J-Ax. Il diavolo e l’acqua santa, come il rapper ha simpaticamente sentenziato. Già nel recente passato la 25enne catanese aveva mostrato un certo feeling con il palcoscenico, premiata niente meno che da Lorella Cuccarini…
Suor Cristina Scuccia, la più amata dagli italiani. Altra battuta, facile, anche questa servita su un piatto d’argento. Sì, perché pochi mesi fa il nuovo fenomeno di The Voice fu premiato sul palcoscenico del “Good News Festival”, concorso canoro che vedeva proprio la Cuccarini nel ruolo di madrina e Presidente di Giuria. “Ci ha sorpresi, ci ha spiazzato sul palco…una donna così minuta e anche così timida…è partita e ci ha spettinati..“.
CLICCA QUI PER RIVEDERE SUOR CRISTINA A THE VOICE
Un vero trionfo quello di Suor Cristina a un festival di provincia. Lei che in pochi mesi è passata da una cornice così intima (piuttosto calorosa, tuttavia) al boom mediatico di The Voice, dall’angelo biondo Cuccarini al ‘diavolo’ J-Ax. Da “Senza la tua voce”, brano melodico e lineare, ad Alicia Keys e la sua “No One”: bravi gli autori del talent di Rai Due, hanno scelto un pezzo perfetto per fare sensazione, per far scatenare la protagonista, i coach e il pubblico. Senza dimenticare le consorelle – saltellanti e festose – confinate nel backstage e unite da un solo inno: “Ho un dono e ve lo dono“.
(foto LaPresse)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…