Non si tratta dei Queen o dei Beatles, anche perché in quel caso toccherebbe fare un’opera di riesumazione piuttosto improbabile. Ma accogliamo di buon grado la notizia di una reunion dei Bluvertigo: il prossimo venerdì 4 aprile la band si ritroverà sul palcoscenico del Velvet di Rimini. Il nostro incipit non è casuale, soprattutto perché Morgan e soci suoneranno con dedica speciale a Thomas Balsamini, dj e storico fondatore del celebre locale romagnolo scomparso lo scorso mese di giugno. Andy a sax e tastiere, Sergio Carnevale alla batteria, Livio Magnini alle chitarre. E, ovviamente, Sir Marco Castoldi, in arte Morgan, uno dei musicisti più illuminati di epoca moderna, per la sua voglia di sperimentare e di mettersi in discussione. Giudichiamo sempre l’artista, il musico: da questo punto di vista parecchi avrebbero qualcosa da imparare. Ma torniamo ai Bluvertigo…
Bluvertigo, il ritorno per una sera
Il termine reunion scalda i cuori, tocca le corde dei romantici. Leggere di riavvicinamenti legati a fenomeni del recente passato, come Take That, Spice Girls e Oasis può interessare. Ma siamo italiani e guardiamo a casa nostra: i Bluvertigo, occasionalmente riunitisi per progetti occasionali – su tutti l’opening act del live di David Bowie a Lucca, nel 2002 – si ritroveranno sul palco del Velvet di Rimini il 4 aprile. C’è sempre un motivo, una causa scatenante: in questo caso, la dedica a Thomas Balsamini, dj e storico fondatore del locale romagnolo venuto a mancare a giugno del 2013. Morgan a capo della band brianzola, portatore sano – insieme con Andy, Sergio e Livio – di sonorità sempre ‘incuriosenti’ e mai banali.
BLUVERTIGO: GUARDA QUI IL VIDEO “ALTRE F.D.V.”
La notizia è stata riportata dal sito ufficiale del Velvet, è ufficiale e il tutto è testimoniato dalla locandina che vi mostriamo in coda all’articolo: una serata di musica e parole, di ricordi e improvvisazioni, alla quale seguirà il live set, con Morgan ed Andy “vestiti” da Dj. Start fissato per le 23: per assicurarsi un biglietto, sarà sufficiente cliccare sulle piattaforme bookingshow.it e mailticket.it (15 euro + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali).
(foto by Facebook)
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…