Bluvertigo, Morgan riunisce la band: concerto a Rimini il 4 aprile

Non si tratta dei Queen o dei Beatles, anche perché in quel caso toccherebbe fare un’opera di riesumazione piuttosto improbabile. Ma accogliamo di buon grado la notizia di una reunion dei Bluvertigo: il prossimo venerdì 4 aprile la band si ritroverà sul palcoscenico del Velvet di Rimini. Il nostro incipit non è casuale, soprattutto perché Morgan e soci suoneranno con dedica speciale a Thomas Balsamini, dj e storico fondatore del celebre locale romagnolo scomparso lo scorso mese di giugno. Andy a sax e tastiere, Sergio Carnevale alla batteria, Livio Magnini alle chitarre. E, ovviamente, Sir Marco Castoldi, in arte Morgan, uno dei musicisti più illuminati di epoca moderna, per la sua voglia di sperimentare e di mettersi in discussione. Giudichiamo sempre l’artista, il musico: da questo punto di vista parecchi avrebbero qualcosa da imparare. Ma torniamo ai Bluvertigo…

Bluvertigo, il ritorno per una sera

Il termine reunion scalda i cuori, tocca le corde dei romantici. Leggere di riavvicinamenti legati a fenomeni del recente passato, come Take That, Spice Girls e Oasis può interessare. Ma siamo italiani e guardiamo a casa nostra: i Bluvertigo, occasionalmente riunitisi per progetti occasionali – su tutti l’opening act del live di David Bowie a Lucca, nel 2002 – si ritroveranno sul palco del Velvet di Rimini il 4 aprile. C’è sempre un motivo, una causa scatenante: in questo caso, la dedica a Thomas Balsamini, dj e storico fondatore del locale romagnolo venuto a mancare a giugno del 2013. Morgan a capo della band brianzola, portatore sano – insieme con Andy, Sergio e Livio – di sonorità sempre ‘incuriosenti’ e mai banali.

BLUVERTIGO: GUARDA QUI IL VIDEO “ALTRE F.D.V.”

La notizia è stata riportata dal sito ufficiale del Velvet, è ufficiale e il tutto è testimoniato dalla locandina che vi mostriamo in coda all’articolo: una serata di musica e parole, di ricordi e improvvisazioni, alla quale seguirà il live set, con Morgan ed Andy “vestiti” da Dj. Start fissato per le 23: per assicurarsi un biglietto, sarà sufficiente cliccare sulle piattaforme bookingshow.it e mailticket.it (15 euro + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali).

bluvertigo_copertina

(foto by Facebook)

Gestione cookie