Abbiamo scelto un’immagine di Dolcenera ‘alata’. Braccia larghe, come un abbraccio che presto riscalderà tutti i suoi fan e, a giudicare dal sound del nuovo disco, anche quelli meno attenti alle sue produzioni. Siamo alla penultima fase di lavorazione: Manuela è ancora in studio per dare forma e luce al suo progetto 2014, quella #AstronaveMusica sulla quale ha deciso di salire un po’ di tempo fa e che adesso sta per abbandonare la terra e prendere il volo. O viceversa. Chi l’ha detto che un atterraggio non sia una conquista? Il missaggio è, quindi, il penultimo tassello di un lungo lavoro, certosino, attento ai particolari: questo breve video lo dimostra…
La cantautrice salentina si è fatta in quattro, tra registrazioni, scrittura e condivisione di tutto questo (con foto e video) sui social network. Dolcenera in studio al fianco del fidato sound engineer Cristian Milani, questa l’ultima immagine per Facebook. Nel video postato più sopra è possibile ascoltare pochi istanti di alcuni brani che faranno parte della tracklist. Non sappiamo ancora se sarà “Astronave musica” il titolo del disco, di certo ci aspettiamo tanto…
Tempo fa (era gennaio 2014) Dolcenera aveva iniziato questo suo viaggio social, pubblicando un video in cui si sentiva la sua voce intonare “Qualsiasi cosa è per me”, parole contenute nelle tracce inedite del suo nuovo disco. L’artista salentina, e questo ci fa piacere, sembra stia approfondendo un sound internazionale ricco di elettronica: chi rischia merita sempre un applauso. Restiamo in stand-by, manca poco al volo (o all’atterraggio) dell’astronave.
(foto LaPresse)