Emma: “La mia città”, videoclip per la finale tedesca dell’Eurovision Song

Emma Marrone ha cantato “La mia città” al “Lanxess Arena” di Colonia, in Germania. L’occasione è stata quella del 13 marzo, per la finale tedesca dell’Eurovision Song Contest 2014, (“Unser Song fur Denmark”, ndr.): la popstar salentina parteciperà alla finale europea dell’Eurovision a Copenaghen in rappresentanza dell’Italia, per vederla dovremo attendere il 10 maggio. “La mia città” è un brano tratto dal suo ultimo album “Schiena vs. Schiena”. Emma, anche se sarà impegnata all’estero nelle prossime settimane, non dimenticherà l’Italia: com’è noto, terrà 6 concerti speciali, “Emma Limited Edition”, a luglio: clicca qui per scoprire tutte le date. Intanto, vi presentiamo il videoclip de “La mia città”, pubblicato sul canale YouTube dell’Eurovision…

Emma alla conquista della Danimarca

“La mia città” è un pezzo pop/rock, più la seconda. Ottimamente arrangiato, si vede la mano (e l’orecchio) di Brando, inutile negarlo: gustoso antipasto in prospettiva finale dell’Eurovision Song Contest. Emma Marrone ‘work in progress’, praticamente perfetta nell’esecuzione del suo brano, accompagnato da un videoclip di buonissima fattura, che ci piace definire ‘europeo’.
Si tratta della performance live di Emma alla finale tedesca dell’Eurovision 2014, il gran finale sarà il 10 maggio a Copenaghen…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “TRATTENGO IL FIATO”

I pronostici dei bookmakers

Nel mese di maggio scoprirermo chi sarà ad avere la meglio all’Eurovision Song Contest 2014. Nel 2011 il nostro Raphael Gualazzi arrivò al secondo posto, quest’anno Emma non è data tra i favoriti, ma le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.
Davanti a tutti la Norvegia, data a 2.00, con la svedese Sanna Nielsen data a 7.50, seguita dall’accoppiata Dilarə Kazımova dell’Azerbaigian ed András Kállay Saunders dell’Ungheria, entrambi ad 8.
L’anno scorso l’Italia arrivò 7° con Marco Mengoni, nel 2012 addirittura 9° con Nina Zilli. Siamo nelle mani del Salento, Aradeo: tocca avere fiducia in quella che per una sera almeno sarà la città di tutti, oltre che “La mia città”.

(screenshoot by youtube)

Impostazioni privacy