“..chi ha più potere Vaticano o Stato? Forse Papa Ratzinger non piaceva perché ci ha mostrato il vero volto della Chiesa…“. Il nucleo, oppure un estratto. Il ritorno di Mondo Marcio, crudo, graffiante, tra religione, guerra e attualità, il tutto condito – qua e là – dalla voce di Mina, che arriva centellinata, a impreziosire un lavoro nel complesso ben fatto. “Nella bocca della Tigre” è il nuovo videoclip del rapper: l’album sarà disponibile su iTunes a partire dal 15 aprile. Il disco omonimo, come detto nei giorni scorsi, ‘usa’ la voce di Mina, con campioni contenuti in ogni singolo brano, tutti dosati sapientemente da Mondo Marcio…
MINA: ASCOLTA QUI IL NUOVO SINGOLO “ITACA”
Mina è moderna, non rifugge la modernità stessa e non scappa dalle proposte di artisti di epoca moderna. Ripetizioni, in questo caso, volute e doverose, perché, per la prima volta, la Tigre di Cremona ha concesso ufficialmente i suoi samples per un album rap. Mondo Marcio protagonista di questa buona nuova: il videoclip del suo brano “Nella Bocca Della Tigre” è stato realizzato da Except House Production, attivissima casa di produzione con sede a Milano, per la regia di Pepsy Romanoff (Giuseppe Romano, ndr.) e la produzione esecutiva di Maurizio Vassallo.
MINA: IN RETE I FILMATI RESTAURATI DEGLI ANNI ’60 E ’70 – GUARDA IL VIDEO
Gian Marco Marcello, vero nome di Mondo Marcio, torna sulla scena e lo fa senza alcuna traccia di banalità. Lui, che a soli 16 anni si era aggiudicato il premio “Tecniche Perfette”, battendo in finale il collega Ensi. Lui che due anni fa, con l’album “Cose dell’altro mondo”, era riuscito a mettere insieme grandi artisti appartenenti alla scena hip hop, come Caparezza, Danti (Two Fingerz), Bassi Maestro, J-Ax, Emis Killa e Killacat. Ora è il momento di entrare “Nella bocca della Tigre”.
Nativa
Il videoclip di Mondo Marcio, così come gli altri di fresca realizzazione – per “Nel tuo sorriso” di Francesco Sarcina e “Così lontano” di Giuliano Palma, brani finalisti di Sanremo 2014 – ha visto la partecipazione degli allievi di NATIVA, Centro di Formazione per le Arti Audiovisive, una vera e propria fabbrica di talenti creata proprio da EXCEPT.
NATIVA è una struttura gestita da professionisti del settore che attraverso i corsi di regia, produzione e videomaking seleziona e recluta i migliori talenti da seguire nel mercato della realizzazione di prodotti audiovisivi.
(foto ufficio stampa)
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…