Un incanto sopra il mare. Dove le onde marine s’incontrano con quelle della musica, e non solo. Si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre la 62esima edizione del “Ravello Festival”: tra pop, jazz e sinfonica. Ma anche danza, mostre di arti visive e gli ormai celebri “incontri di parola” curati da Radio 1 Rai. Il tema del 2014 sarà “Sud”, con un cartellone di oltre cinquanta eventi di artisti italiani e internazionali che, come ogni anno, richiameranno appassionati da tutto il mondo nel cuore della costiera amalfitana. Si parte il 21 giugno, Danilo Rea ed Isa Danieli inaugureranno il cartellone con uno spettacolo dedicato a Eduardo De Filippo, nel trentennale della morte, nato su commissione del Ravello Festival. Poi tanti altri, da Asaf Avidan a Pino Daniele, da Sergio Cammariere alle giovani Parisse e Giulia Mazzoni…
Musica al Ravello Festival 2014: gli ospiti
Il Ravello Festival 2014 mette insieme una serie di star straordinarie del mondo pop e jazz come Dulce Pontes, Chick Corea con Stanley Clarke, l’israeliano Asaf Avidan, Hevia, Burt Bacharach, la caboverdiana Mayra Andrade, l’americana Chrysta Bell e il compositore francese di colonne sonore Alexandre Desplat. Inoltre ci saranno concerti di Michel Camilo, Jean Luc Ponty, del Kronos Quartet, di Regina Carter e tanti altri… Al migliore Sud di “casa nostra” si rifanno Sergio Cammariere in formazione Quintet, Fabrizio Bosso diretto da Peppe Vessichio e, naturalmente, Pino Daniele, per la prima volta a Ravello, in versione acustica.
LEGGI QUI L’INTERVISTA CON PARISSE
C’è anche Parisse
Tra le giovani artiste italiane protagoniste del Ravello Festival 2014 anche la giovane pianista Giulia Mazzoni e le cantautrici Ylenia Lucisano e Parisse. Quest’ultima è una vecchia conoscenza di Velevt Music: abbiamo avuto modo (spesso e con piacere) di poterne saggiare e apprezzare le indubbie qualità canore. Lo scorso aprile 2013, durante il suo concerto sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’artista italo-canadese ha regalato una sorpresa al pubblico, esibendosi per la prima volta con brani in italiano scritti da lei stessa (GUARDA QUI IL VIDEO).
Fino ad allora infatti Parisse aveva interpretato solo brani in lingua inglese. Grande successo internazionale per il suo disco d’esordio “Vagabond” (pubblicato nel 2011 da LAB, distribuito da Sony Music e presentato con un sold out al Blue Note di Milano) e i suoi due successivi due singoli “Upside Down” e “Don’t Stop” (brano dello spot 2013 di Eni Gas e Luce).
(foto by facebook)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…