Tutti (o quasi) hanno conosciuto, ascoltato e apprezzato la hit “Sweet About Me”. Non potrà che rendere felici i fan italiani di Gabriella Cilmi la notizia di un suo giro di concerti dalle nostre parti. Per la prima volta in Italia, infatti, l’autrice di “On A Mission” e della già citata “Sweet about me”: il tour della cantante australiana farà tappa al Circolo degli Artisti di Roma, l’8 aprile, mentre giovedì 10 aprile Gabriella sarà al 75 Beat di Milano e il giorno seguente (venerdì 11) a Treviso, presso l’Home Rock Bar. Affascinante e dalla voce molto calda, la Cilmi è stata paragonata in passato a Amy Winehouse e Anastacia…
Gabriella Cilmi, “The Sting”
Gioia per i fan italiani di Gabriella Cilmi che in aprile potranno ascoltarla dal vivo a pochi passi da casa. Un tour, il suo, utile a promuovere il nuovo album “The Sting”, ideale seguito di “Ten”, uscito circa tre anni fa. Nella sua carriera, adesso, una svolta stilistica rispetto ai precedenti lavori: Gabriella abbandona l’electro-pop a favore di sonorità più mature influenzate dal soul e dal blues. Pare che la sua ex etichetta, Island Records, avrebbe voluto imporle un’immagine ben più sexy, in linea con la scena pop femminile internazionale. Di qui la decisione di andare avanti ‘in solitaria’. Il disco “The Sting” è stato prodotto da Eliot James (Futureheads, Noah and the Whale) e pubblicato per la label personale della cantante australiana, la “Sweetness Tune”…
GUARDA QUI IL TEASER DEL NUOVO ALBUM
Un po’ di storia
Una carriera già importante per la giovane Gabriella Cilmi. Il disco d’esordio, “Lessons to Be Learned”, trainato dalla hit “Sweet About Me”, ottenne un considerevole successo a livello mondiale. Riscontri fortunati anche per brani come “On a Mission”, singolo di lancio del successivo “Ten” e altra canzone di punta della cantautrice. Ancora oggi, quel caratteristico stile vocale da contralto (unito al capello corto, sbarazzino e affascinante) restano gli ingredienti che continuano a catturare una gran fetta di pubblico. La aspettiamo in Italia, manca solo un mese.
(Foto by facebook)