Band sempre al passo con i tempi, anzi, capace spesso di anticiparli e con intelligenza. I Placebo, lo scorso settembre, hanno presentato ufficialmente il loro “LOUD LIKE LOVE TV“, 90 minuti di spettacolo televisivo (in streaming live mondiale), realizzato allo “YouTube Space London”, in collaborazione con YouTube e Google. Settembre fu anche il mese del loro 7° album in studio (“Loud Like Love”, ndr.). Adesso nuovi concerti in arrivo, con due date molto attese in Italia: vediamo i dettagli…
GUARDA QUI IL LYRIC VIDEO “LOUD LIKE LOVE”
Placebo live in Italia
Dopo un roboante tour europeo, ideale complemento alla pubblicazione del disco “Loud Like Love”, che fece tappa anche in Italia, a Bologna (lo scorso novembre), i Placebo preparano ora un entusiasmante tour per l’estate 2014: una serie di appuntamenti live in USA ed Europa, toccando nuovamente i confini italiani. Due saranno le tappe nel nostro paese: a Milano, il 22 luglio, all’Ippodromo del Galoppo – all’interno della rassegna musicale “Alfa Romeo City Sound”, e il 24 luglio a Roma, all’Ippodromo Capannelle, nell’ambito del celebre Festival “Postepay Rock In Roma”. I biglietti per le due date sono in vendita su Live Nation e Ticket One.
Album: è record dal 1996
A oggi i Placebo hanno registrato sei album in studio e venduto oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo. Cifre da record, nulla da eccepire: soprattutto, se ascoltiamo e guardiamo il lyric video della title track “Loud like love”, ci possiamo rendere conto di come la band di Bian Molko sia ancora in ottima forma. Al debutto, nel 1996, conquistarono subito il Disco d’Oro nel Regno Unito e il Disco di Platino in Francia. Da allora è stata una bellissima scalata: i Placebo rappresentano una delle rock-band più forti degli ultimi dieci anni.
Il nuovo album è disponibile in cinque diversi formati: ‘3D Lenticular Super Deluxe Box Set’, ‘Limited Edition Deluxe Digi-Pack Version’, ‘Double 12 Coloured Vinyl Gatefold Edition’, ‘Standard CD Album’ e ‘Digital Download’. Si bada alla forma e al contenuto, anche questo è rock.
(foto LaPresse)